13 ottobre 15, 11:15 | #1 (permalink) Top |
Guest Data registr.: 17-07-2013
| plastico N
finalmente riaccedo al plastico lasciato incompiuto da una quindicina d'anni.. è incastrato in soffitta e devo trovare una soluzione per renderlo mobile. fino ad adesso non lo è stato, la stanza era destinata ad officina e lavorarci era diventato impossibile. adesso la stanza è vuota e posso girare il plastico dal lato stretto per continuare il lavoro.. dovrei però inventarmi un modo per muoverlo e pensavo di farlo diventare simile a una lavagna in modo da metterlo verticale, girarlo agevolemente e soprattutto lavorarci sotto avete consigli per ottenere questo risultato? non prevedo di ricominciare il palstico a breve ma avendo la stanza agibile è più facile che possa capitare intanto una foto della polvere.. solo per quella ci sarà da divertirsi abbastanza.. non so bene come fare ma penso che inizierò da una botta di compressore e pennellino appena riesco a metterlo verticale Ultima modifica di wrighizilla : 29 ottobre 17 alle ore 22:10 |
13 ottobre 15, 12:07 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-11-2014 Residenza: Catania
|
Forse un telaio con ruote e una grossa cerniera al tavolo del plastico che consenta di ribaltarlo e disporso in verticale. Per la polvere pennellino aria compressa e aspirapolvere (con molta attenzione e dopo aver tolto le parti non fissate). Manda le foto quando è pronto!! Meglio predisporre una copertura in plexiglass Ciao Francesco |
14 ottobre 15, 13:34 | #3 (permalink) Top |
|
per adesso ho fatto questo supporto.. appena un anima pia mi aiuta a montarci il plastico sopra. è bello documentare lo stato di abbandono totale di questo plastico, praticamente è stato interroto quando la mia compagna rimase incinta di mia figlia che adesso ha quasi 12 anni.. questi sono quasi 13 anni di polvere in sostanza ho provato a soffiare in verticale un angolino e incredibile sotto ci sono anche i colori Ultima modifica di wrighizilla : 29 ottobre 17 alle ore 22:11 |
14 ottobre 15, 18:12 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-11-2014 Residenza: Catania
|
Da quello che si "intravede" sotto la polvere si capisce che è un bell'impianto. Una volta messo sul supporto, Ti consiglio di predisporre un carrello con le ruote e una copertura di protezione. Manda le foto quando è pronto Ciao Francesco |
14 ottobre 15, 22:03 | #5 (permalink) Top |
|
fatto.. adesso il palstico si mette verticale e si gira di 360 gradi all'interno della stanza.. questo significa che adesso posso finire di tinteggiare la stanza color cartone da imballaggi non mi girano più le foto.. se la vedete ruotata girate la testa il tutto pare essere molto stabile, si ruota con facilità e si blocca con i braccetti. Ultima modifica di wrighizilla : 29 ottobre 17 alle ore 22:11 |
21 ottobre 15, 20:29 | #10 (permalink) Top |
|
ho appena dato una prima soffiata e i colori ci sono ancora, la foto è abbastanza velata.. come ci fosse una nebbia di polverone che si deve depositare e temo che ci metterà abbastanza questo è il percorso.. non l'ho mai riportato su carta, un tempo lo conoscevo a memoria ora non più.. mi devo ristudiare il mio plastico, comunque è un bel flipper per trenini quando ce ne girano 4 tocca stare attenti e non c'è molto tempo per ragionare a soffiare non si è scollata nemmeno tanta roba.. un paio d camini e persiane, poco altro. fece più danni il gatto quando mi distrusse la pensilina.. ora passerò al pennellino dove serve e poi vedrò come recuperare i binari. Ultima modifica di wrighizilla : 29 ottobre 17 alle ore 22:14 |
Bookmarks |
| |