16 novembre 16, 10:10 | #51 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-02-2013 Residenza: Corchiano
|
Aggiornamento Progetto! La cosa della rimessa sulla sinistra non mi era mai andata giù, rimessa quadrata su piattaforma girevole mi da l'idea di forzatura, quindi prima di lavorare su quella zona ho ributtato giù un nuovo progetto. Che ne dite? Ovviamente spostando lo scarico merci da in alto a destra (dove ora sono i tronchini arancio isolati) a sinistra ed ingrandendolo, nella vecchia parte dello scarico cosa potrebbe diventare? (mi riferisco sempre ai due tronchini arancio isolati in alto a destra) Ciao! |
14 aprile 17, 11:42 | #52 (permalink) Top |
|
Pur non ricevendo risposte continuo a postare la storia del mio plastico! In questo inverno ho studiato per la parte paesagistica e con l'arrivo della bella stagione ho subito messo in pratica la teoria: Attendo commenti e critiche Qui potete trovare i video https://www.youtube.com/user/anfabbru |
20 aprile 17, 10:56 | #55 (permalink) Top |
Rivenditore - ModellisticaFaidaTe Data registr.: 16-04-2012 Residenza: Mendrisio
|
Veramente un bel lavoro, complimenti. Secondo me si potrebbero migliorare alcuni dettagli:
I due tronchini in alto a destra potresti utilizzarli come deposito vagoni.
__________________ Daniele Walser Modellistica e fai da te Via Pollini 16, CH6850 Mendrisio www.modellisticaefaidate.ch |
20 aprile 17, 12:54 | #56 (permalink) Top |
|
Grazie per i consigli Walsermodellistica per l'acqua effettivamente al centro è più scura dalla foto forse non si nota, inoltre ho pronto un kit della Noch per simulare l'acqua in gel, secondo te devo scurire di più? In fondo è un piccolo stagno non molto profondo... Come posso "invecchiare" i muri? Ed i binari? Anche l'erba è più scura di quello che si vede in foto, ma ormai come potrei scurirla? potrei aggiungere incollandola sopra con vinavil puro (non colorato) un tipo di erbetta statica più scura e lunga (che si intravede già i alcuni punti)... Per i tronchino ho già preso un deposito a due posti passanti... |
20 aprile 17, 15:48 | #57 (permalink) Top |
Rivenditore - ModellisticaFaidaTe Data registr.: 16-04-2012 Residenza: Mendrisio
|
Se è uno stagno tendenzialmente il fondo è marrone o verde, raramente azzurro. Così fa molto piscina. I muri li puoi invecchiare utilizzando delle lavature (sono colori molto diluiti) oppure con dei pigmenti in polvere (meno adatti per i muri già montati). Per i binari ci sono degli appositi pennarelli oppure con l'aerografo. Ho ottenuto ottimi risultati mischiando del color ruggine alla colla per la massicciata e dando poi una mano leggera di colore con l'aerografo.
__________________ Daniele Walser Modellistica e fai da te Via Pollini 16, CH6850 Mendrisio www.modellisticaefaidate.ch |
20 aprile 17, 15:50 | #58 (permalink) Top |
|
Dimenticavo: l'erba. Metti della colla molto diluita in uno spruzzino e spruzzala in vari punti, poi aggiungi dell'erba di altro colore con lunghezze diverse. In alcuni punti metti un punto di colla e metti dei ciuffi di lunghezza diversa. In natura l'erba bella regolare la trovi solo sui campi da golf o sui campi da calcio. A proposito: la tecnica d'invecchiamento per i muri va bene anche per il ponte.
20 aprile 17, 16:24 | #59 (permalink) Top |
|
infatti ho dimenticato di dire che il prato così come lo vedete non è completo! Ho acquistato dei ciuffetti di varie lunghezze e colore di erba apposita da applicare, devo cominciare (forse stasera) ad applicarli senza incollarli e formare un paesaggio che mi soddisfi. Fai riferimento a Muri montati, in realtà tutto quello che vedi è ancora smontabile!, il ponte e il muro possono essere staccati, ogni parte è stata allestita smontata! |
21 aprile 17, 15:15 | #60 (permalink) Top |
|
Per l'invecchiamento con i pegmenti dai uno sguardo a questo: https://www.youtube.com/watch?v=Tx3Vx5uhkZo
Bookmarks |
| |