19 agosto 15, 23:27 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-08-2015 Residenza: Torino
| Problema luci E424 Entrambe le lampadine si accendono
Ciao a tutti. Ho una vecchia locomotiva E424 Lima nuova livrea articolo 208004 alla quale sono molto affezionato. Ho fatto dei lavori di restyling quindi sostituzione pantografi da quelli in plastica a quelli in acciaio, vomero pieno anteriore con applicazione gancio, tubi freni e cavo rec, vomero posteriore con taglio per mantenere il gancio traino originale. Ho fatto un giro di prova sul plastico e adesso si accende contemporaneamente sia la lampadina anteriore sia quella posteriore in entrambi i sensi di marcia. Ho sollevato la cassa, mi sembra tutto in ordine... I cavi non mi sembrano rovinati nè tantomeno i diodi... Per incollare i vomeri ho utilizzato un po' di colla tipo attack (cianoacrilato). Forse qualche goccia ha coperto qualche contatto o ha bruciato qualcosa? Potete darmi un consiglio su come ripristinare l'illuminazione a seconda del senso di marcia? Grazie Stefano - Torino |
20 agosto 15, 00:41 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-11-2014 Residenza: Catania
|
Controlla se inavvertitamente hai ponticellato la connessione ai diodi, o se inavvertitamente una goccia anche molto piccola di attak sia caduta sui diodi, e ne ha rovinato la ceramica. Solo i diodi controllano il senso di marcia delle luci. Spero di essere stato utile Ciao!! Francesco |
21 agosto 15, 10:39 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-08-2015 Residenza: Torino
|
Ciao Francesco, Grazie per la risposta.... Ho controllato...pare sia tutto in ordine... Anche perché non avevo mai sollevato la cassa, quindi né cavetti né diodi sono stati manomessi... Provo a pulire tutti i contatti con il cotton fiock ...... Ti farò sapere.... Ciao, Stefano |
Bookmarks |
| |