06 gennaio 15, 18:19 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-12-2014 Residenza: torino
| Info Su Corrente Alternata
Ciao amici del mio forum preferito tempo fa acquistai uno startset marklin H0 poichè all'epoca ancora meno esperto acquistai una Re 460 da internet senza informarmi prima che girava in corrente alternata!!! domanda: lo startset è digitale ma non mi riconosce la loco,fino ad ora mai provata..ho usato solo 2 vaporiere ma a confronto con i modelli a corrente continua sono veramente lente !!! chiedevo a voi dato che non ho mai fatto girare loco elettriche in corrente alternata ero curioso di sapere se anche le elettriche sono più lente rispetto a quelle in continua??? e se le velocità sono sempre in medesima scala come di solito è per quelle a corrente continua??? Saluti,Andrea. |
06 gennaio 15, 19:06 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-11-2014 Residenza: Catania
| Citazione:
Domanda: la sua Re460 Marklin ha il pattino per la terza rotaia? Per quel poco che so, il Digital Marklin è compatibile con altri digitali. La distinzione alternata da continua l'ho sempre fatta per l'analogico. Spiacente!!! Ma mi faccia sapere lo stesso! Francesco | |
15 gennaio 15, 11:35 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-10-2014 Residenza: Firenze
| Citazione:
Sono lente???? innanzitutto devi conoscere il codice digitale di ciascun loco (a volte anche nei vagoni è presente il decoder) poi con la centralina comandi loco per loco tramite il codice digit. La velocità la regoli tu, settando i vari parametri con la centralina. A disposizione Stefano | |
Bookmarks |
| |