28 dicembre 14, 16:01 | #1 (permalink) Top |
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| Consigli su restauro E 646
Questa loco fa parte di un lotto di 5 non funzionananti. Purtroppo le sue condizioni non sono delle migliori. ho riscontrato : mancanza di box originale rottura scocca ( ma cassa/carrozzeria superiore integra) Mancanza 4 respingenti mancanza di 1 carrello anteriore Il motore e' funzionante e anche i pantografi sono messi bene. Facendo un rapido calcolo , mi rimane da trovare un carrello ant completo e "saldare" la plastica della scocca. Secondo Voi, visto anche cio' che si trova in giro sulla baia e vari prezzi di mercato, conviene sistemarla? PS: dovrebbe avere anche l'illuminazione (infatti sono presenti le relative lampade) Grazie di nuovo a tutti. |
29 dicembre 14, 12:42 | #2 (permalink) Top |
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E' un modello della prima metà degli anni settanta: ha i portalampade annegati in piccole zavorre di piombo; i pantografi possono anchere essere resi funzionanti (prendere la corrente dal filo aereo). Non vedo il carrello al motore (io lo chiamo finto carrello, perché ha solo funzioni estetiche). La difficoltà è saldare il telaio: mi è capitato di doverlo fare, basta la colla per plastica, ma occorrono delle fascette di plastica laterali di rinforzo. I pezzi si trovano, ma non so, mi scuso con tutti, ma ho visto con la scusa del vintage prezzi assurdi: talmente assurdi che conviene comprare il treno nuovo. Mi faccia sapere. Saluti Francesco |
29 dicembre 14, 15:22 | #3 (permalink) Top |
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Dimenticavo: Per i respingenti, se non trova gli originali, può usare dei chiodi. In questo caso non forzi troppo i respingenti nella loro sede, o rischia di rompere tutto. Faccia attenzione che i respingenti reggono la carrozzeria. Ci risentiamo Francesco |
29 dicembre 14, 15:33 | #4 (permalink) Top |
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Grazie , seguiro' di nuovo il tuo consiglio . inizio con la sistemazione della scocca e se ottengo un buon risultato, allora procedo con il resto. In quel punto c'e propio un piombo che ci sta sopra e non posso rinforzare molto perche' non ho molto spazio . Ma vedro' di mettere qualche traversino di plastica saldato in modo che sia piu resistente possibile. Per quando riguarda il finto carrello del motore, non e' in foto ma ce l'ho. Il carrello anteriore mancante , l'ho trovato su ebay a 10euro incl spedizione. Certo e che' ..tutta la loco..si trovano sui 40euro ( versione piu recente) Mentre invece quando si va piu indietro con gli anni , i pubblicizzati"vintage" spesso superano le cento euro.. Personalmente non approvo questo modo di fare , sono ricordi ..e andrebbero conservati come tali , ma ognuno alla fine e ' libero di fare come vuole. Di nuovo grazie per i consigli . , vi terro' aggiornati e se avete altre dritte sono ben accette |
29 dicembre 14, 20:56 | #6 (permalink) Top |
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Per quando riguarda il finto carrello del motore, non e' in foto ma ce l'ho. Il carrello anteriore mancante , l'ho trovato su ebay a 10euro incl spedizione. Certo e che' ..tutta la loco..si trovano sui 40euro ( versione piu recente) Se dovesse optare per l'acquisto di una macchina simile, per recuperare i ricambi (ma non quanto sia conveniente ...), si metta in contatto con me Saluti Francesco |
29 dicembre 14, 21:16 | #7 (permalink) Top |
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Continuo col dire che non so (io non credo) se sia conveniente comprare una macchina per rottamarla. C'è un'occasione che vorrei indicare per chi può permettersi una certa spesa: è su Trenini elettrici collezione LIMA a Novara - Kijiji: Annunci di eBay Chiedo scusa a tutti per una certa discontinuità nei miei messaggi. Ma ... l'eta...! Saluti a tutti Francesco Ultima modifica di Bayard : 29 dicembre 14 alle ore 21:25 |
30 dicembre 14, 18:35 | #8 (permalink) Top |
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Salve Francesco , ottimo, se non riesco a uscirne da solo , la contatto e vediamo cosa ha disponibile per me Ho visto quell'annuncio linkato.. e ho visto anche il relativo prezzo .. mi pare altino( ?! Che ne pensa ?? Grazie di nuovo |
30 dicembre 14, 19:41 | #9 (permalink) Top | |
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30 dicembre 14, 21:41 | #10 (permalink) Top |
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Non so francamente! Sembrano buoni, ma è ... a scatola chiusa! Tutta la merce ha un valore decisamente più alto, ma il prezzo rimane improponibile per noi; sembra più qualcosa per chi poi vuole rivendere al dettaglio e, nel tempo realizzare. Non è cosa per noi. Sul singolo articolo, chiedo scusa a tutti se sono "avaro", ma per convenienza, una E 646 deve costare sui 30-40 Euro, una E424 sui 25-30 Euro. La mikado fa eccezione,60 Euro mi sembra un prezzo congruo. Però devono essere oggetti in buono stato. I ricambi della E424 possono essere montati sulla E646. Mi tenga informato sui suoi sviluppi. A presto Francesco |
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