22 novembre 14, 19:02 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-11-2014 Residenza: Catania
Messaggi: 727
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Buongiorno a Tutti, mi chiamo Francesco. Il motore fotografato da Mikytanz è molto differente da quello fotografato nella recensione, non tanto nel motore in se, ma nella scatola di ingranagi. Da notare che il motore fotografato da Mykitanz ha l'innesto al telaio del locomotore posto in alto, conferendogli una particolare caratteristica di modularità (teoricamente possono montarsi più motori su una stessa macchina) e una notevole robustezza, perché lavora solo in appoggio (l'innesto è solo un vincolo cinematico e evita di far cadere il motore quando solleviamo la macchina). Vorrei chiedere a Mikytanz dove sono le prese di corrente del locomore del treno Italo fotografato. Il vero problema è se questi motori sono in vendita come ricambi, perché sullo store della Hornby c'è solo la Tartaruga col motore analizzato nella recensione. Certo è che in un buon telaio questi motori vanno sorprendentemente bene. Se ci sono altre occervazioni io sono qua. Scusate per gli errori e grazie per essere stato accolto nel Forum Francesco (Bayard) Ultima modifica di Bayard : 22 novembre 14 alle ore 19:10 |
22 novembre 14, 19:08 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-11-2011 Residenza: torino
Messaggi: 210
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come motore è molto silenzioso e il treno va con molta scorrevolezza. per le prese di corrente non ho capito bene la domanda inoltre ho anche la E444 tartaruga dell'attuale Lima con motore gearbox ma fa un rumore infernale. non ho mai visto niente di cosi brutto.
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22 novembre 14, 19:18 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-11-2014 Residenza: Catania
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Vorrei sapere quali e quante sono le ruote del treno che prendono la corrente dai binari. Sul Caimano erano (non è più in catalogo) quattro nel carrello posteriore non motorizzato (due per assale, una per lato o polo). Lo stesso è sulla Tartaruga (è l'unica in catalogo). Il treno Italo prende corrente dalle sole ruote motrici? Oppure dal carrello posteriore? Oppure da entrambi? Un'altra domanda: le ruote motrici hanno anelli si aderenza in gomma? Dalla sua osservazione sulla Tartaruga comincio a pensare che ci sono più motori in qualche modo similari. Penso che per capirci qualcosa bisognerà aspettare. Grazie e se non sono chiaro nell'esposizione ditemelo senza timore! Francesco Ultima modifica di Bayard : 22 novembre 14 alle ore 19:22 |
22 novembre 14, 20:08 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-11-2011 Residenza: torino
Messaggi: 210
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la motrice italo ha solo la presa di corrente nell carrello davanti in quanto dietro non ha le ruote perchè poi va attaccato alla carrozza successiva che ha le ruote che spuntano. Non ha anelli di aderenza.ecco la foto di come è formato:
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22 novembre 14, 20:28 | #16 (permalink) Top | |
Rivenditore - Capotrenomodels | Citazione:
Ti spiego io Francesco. Benvenuto sul forum, prima di tutto! Gli esperti di motore G fanno sempre comodo Il carrello dell'italo in foto ha il motore montato sopra e 4 prese di corrente sulle quattro ruote. Se lo togli dal telaio, va da solo. Sui tuoi locomotori invece era montato un altro tipo di motore ( il gear box originale con presa di corrente sul carrello posteriore) Ora non so le nuove produzioni come saranno. Quell'Italo in foto sinceramente non so se e' nuova serie o fine produzione antecedente. Sul sito Hornby non ci sono ancora e mi sembra strano che una ipercoop li abbia gia', ma non proprio non lo so. Gio' Per Francesco: per mettere foto devi cliccare in alto il simbolo dopo la faccina e la freccia in giu', poi segui le istruzioni. | |
22 novembre 14, 20:33 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-11-2014 Residenza: Catania
Messaggi: 727
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Grazie! Chiarissimo! E' un motore più evoluto di quello descritto nella recensione. Bisogna attendere nuovi sviluppi, se ci saranno nuovi modelli e i motori come ricambi. Capotrenogiò ci terrà informati! Per la Tartaruga, se fa un rumore stridente come un acuto lamento continuo (metallo che graffia, grossomodo come il gesso sulla lavagna), forse è l'asse del motore non oleato, e non gli ingranaggi. Non apra la scatola del motore, provi a farci arrivare, a motore fermo, una piccola goccia d'olio con un sottile pennellino o uno stuzzicadenti. Se la cura non funziona non so proprio cosa possa avere! Grazie!!! Ci risentiamo!!! Francesco |
29 dicembre 14, 08:54 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-12-2014 Residenza: casa
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| Citazione:
Ho un 424 che mi da questo problema sulle curve e nei tratti dove il binario non e' perfettamente in piano ( ho realizzato appositamente un circuito di prova cosi per vedere l'efficenza delle loco in tutte le siutazioni). Per " asse del motore" intendi la parte della slitta dove poggia e gira il motore , oppure l'asse del "rotore" cioe' il perno di trasmissione che trasmette la trazione dal rotore agli ingranaggi? Grazie di nuovo | |
29 dicembre 14, 10:28 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2014 Residenza: Torino
Messaggi: 1
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Buongiorno. Anche io da buon papà ho comprato il kit Italo (con binari in plastica). So di non aver comprato un treno qualitativamente al top, ma nelle curve la motrice rallenta moltissimo e non ha trazione (si vede che slitta). Avete consigli in merito? Grazie e buone feste a tutti. |
29 dicembre 14, 17:01 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-12-2014 Residenza: casa
Messaggi: 34
| Citazione:
Prova a fare un tracciato in piano , tipo sul pavimento e vedere come gira. | |
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