30 giugno 14, 15:07 | #1 (permalink) Top |
User | Rivarossi E-428 013 che non finziona
salve a tutti circa 4 giorni fà ho preso ad un asta di E-bay una E-428-013. la loco però non ostante le apparenti ottime condizioni non ne vuole sapere di andare. potete dirmi come poterla pulire senza fare danni per vedere se funziona? specificato lo stato attuale della loco. salvo che fosse un usato. e lui mi ha comunicato che la loco era stata acquistata tempo fa' ma che non era mai stata messa un movimento quindi mi ha suggerito di usare lo sgrassatore Svitol per ripulire gli ingranaggi dal un eventuale grasso secco. DOMANDE!:posso fidarmi ad usare uno grassatore cosi aggressivo? in che maniera devo intervenire per vedere e ripristinare il funzionamento della loco?. grazie per l'aiuto a presto. |
30 giugno 14, 16:15 | #2 (permalink) Top |
Rivenditore - ModellisticaFaidaTe Data registr.: 16-04-2012 Residenza: Mendrisio
|
Personalmente preferisco evitare sgrassatori del genere. Utilizzo alcool o il bagno a ultrasuoni con il suo detergente apposito. La loco è analogica o digitale? Se alimentata si accendono almeno le luci? Fa qualche rumore? L'alimentatore va in protezione?
__________________ Daniele Walser Modellistica e fai da te Via Pollini 16, CH6850 Mendrisio www.modellisticaefaidate.ch |
30 giugno 14, 19:37 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
30 giugno 14, 22:15 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-02-2013 Residenza: Sardinia
|
E usare il WD40? non so' come potrebbe andare su Rivarossi ma io ho sbloccato le mie Lima con motore G e filano che e' una meraviglia,non e' un prodotto aggressivo,anzi,ed e' abbastanza volatile,dopo un po' sparisce,quindi non sporca,ogni tanto do' una spruzzata. |
01 luglio 14, 08:26 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
Bookmarks |
| |