14 febbraio 14, 19:36 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2014 Residenza: prato
| Trasformatori analogici
Salve mi presento sono Marco e dopo svariati anni mi sono riavvicinato alla mia vecchia passione che avevo in giovane età, purtroppo i miei vecchi trenini sono quasi tutti andati persi o quasi , ma per fortuna esioste ebay, e piano piano ....... Volevo qualche dritta su i tipi di trasformatori usare x far circolare più treni , le loco in mio possesso sono tutte Lima con il motore G , Vorrei incomiciare un plastico ,ma prima vorrei sapere quale trasformatore usare e se si possono collegare più trasformatori su lo stesso tracciato. Grazie in anticipo e buona serata a tutti Marco. |
25 marzo 14, 09:04 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-01-2014 Residenza: Roma
|
Ciao Marco in effetti l'argomento è lungo, ma semplificando al massimo ti posso dire che è possibile collegare più' trasformatori sullo stesso plastico, basta sezionarlo e isolarlo con le apposite scarpette in plastica (le scarpette sono quei "tubetti" in acciaio che servono per attaccare un binario all'altro). In questa maniera comandi più treni su uno stesso plastico, se invece vuoi fare un tracciato più grande ma con un solo trasformatore, devi aggiungere uno o più alimentatori per avere sufficiente corrente su tutta la pista. Un alimentatore che ti consente di far girare un paio di locomotive senza problemi potrebbe essere il ROCO 10704 TRASFORMATORE A REGOLAZIONE MSF 15V 0,55A saluti |
Bookmarks |
| |