23 dicembre 13, 17:02 | #21 (permalink) Top | |
Rivenditore - Capotrenomodels | Citazione:
Avevo fatto una pagina specifica per la digitalizzazione di base. Puoi vederla qui: Mini guida alla digitalizzazione dei locomotori elettrici Ciao. Capotrenogio' | |
23 dicembre 13, 18:51 | #22 (permalink) Top |
User |
Ciao Capotreno ho una domanda. adesso che ho capito la differenza tra presa a 8 poli e 21poli, tra attacco Nem e decoder tra digitale ed analogico. esiste un modo per riprodurre un formato "stereo Midi"(*il midi è il suono registrato e riprodotto fedelmente dalla fonte) i suoni delle locomotive direttamente dalle locomotive stesse?.
|
23 dicembre 13, 19:11 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-01-2013 Residenza: A casa mia
|
se non ho capito male vuoi sapere se si possono riprodurre i suoni classici direttamente dalle loco... si è ovvio che si può, ci sono decoder appositi che oltre alle funzioni classiche hanno la funzione "suono", sono i più costosi, arrivano anche a 120-130 ciao Simo |
23 dicembre 13, 20:17 | #24 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 13-12-2010
| Citazione:
Il midi è in pratica una lista in formato testo che dà a uno strumento le istruzioni per suonare. Non è un suono, e non hai bisogno di registrarlo (anzi, a voler vedere è quasi impossibile trasformare decentemente una registrazione audio in Midi). Forse ti confondi con l'MP3. | |
23 dicembre 13, 21:39 | #26 (permalink) Top | |
User | Citazione:
si mi riferisco allora al Mp3.. ma l'uscita è stereo? Ultima modifica di at-6 harvard : 23 dicembre 13 alle ore 21:44 | |
24 dicembre 13, 02:56 | #27 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 13-12-2010
| Citazione:
Qualunque tipo di formato deve essere trasformato al momento dell' ascolto in segnale audio, ossia in formato WAV. Solo ed esclusivamente il WAV può essere preso dal convertitore digitale-analogico e trasformato da serie di numeri a oscillazioni elettriche che fanno vibrare la bobina dell' altoparlante o DEGLI altoparlanti, nel caso di sistemi stereo o a più canali. Le schede audio di locomotori, camion, barche e altri aggeggi modellistici "rumorosi" sono composte da una memoria dove è pre-registrato un suono campionato (nei modelli più avanzato puoi trasferire i TUOI suoni da un computer), da un convertitore, da un amplificatore e da un interruttore digitale per frala partire e/o selezionare il suono/i suoni. La scheda va alimentata e collegata a un piccolo altoparlante. | |
24 dicembre 13, 03:16 | #28 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
24 dicembre 13, 12:01 | #29 (permalink) Top | |
Rivenditore - ModellisticaFaidaTe Data registr.: 16-04-2012 Residenza: Mendrisio
| Citazione:
La riproduzione stereofonica è fatta per dare una dimensione spaziale del suono all'interno di una stanza. La locomotiva è comunque una sorgente puntuale di suono che si sposta nello spazio, non vedo il senso di una riproduzione stereofonica. L'audio di un plastico è comunque sempre puntuale (una scena sul plastico come una stazione o un edificio). La distribuzione spaziale del suono è data automaticamente dalla disposizione degli altoparlanti sul plastico.
__________________ Daniele Walser Modellistica e fai da te Via Pollini 16, CH6850 Mendrisio www.modellisticaefaidate.ch | |
24 dicembre 13, 13:16 | #30 (permalink) Top | |
User | Citazione:
per gli autoparlanti esistono quelli dei cell.di ultima generazione qualitivamente molto migliori rispetto a quelli di 10 20 anni fà per il suono stereo sarebbe quello di riprodurre il piu' piccolo suono che in altro caso non verrebbe sentito ho sentito male. Ultima modifica di at-6 harvard : 24 dicembre 13 alle ore 13:21 | |
Bookmarks |
| |