22 novembre 13, 18:59 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-11-2013 Residenza: Milano
| AIUTO quotazioni Stephenson's Rocket - Lima
Salve , qualcuno saprebbe darmi una quotazione per questo trenino Lima ? Si tratta della riproduzione della prima locomotiva a vapore (Stephenson's Rocket) dalla confezione, dovrebbe risalire agli anni 60 . Vi ringrazio anticipatamente |
23 novembre 13, 14:31 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-02-2013 Residenza: Firenze
|
Ciao. E' un curioso articolo. Tra l'atro il codice è coperto da un altro?, tuttavia è in ottime condizioni, anche la scatola, quindi ti suggerisco di rivolgerti a loro: Collectable Toys - Dinky, Corgi, Matchbox - Vectis Toy Auctions Sono in grado di farti una quotazione e anche di comprartelo se risulta un pezzo raro. Ad occhio direi che, se la locomotiva è funzionante, è un articolo da 400/500 Euri, ma forse molto di +, non avendo rivali su ebay Alessandro
__________________ Il nuovo Wasoski |
24 novembre 13, 22:51 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-01-2011 Residenza: Roma
|
Personalmente non ho mai visto questo prodotto Lima e comunque escluderei una produzione anni Sessanta. I motori prodotti dalla Lima in quegli anni non sarebbero entrati in alcun modo all'interno di quella Loco. E nel caso non ci fosse un motore, non mi risulta che Lima producesse modelli statici in quel periodo. Inoltre quel tipo di confezione Lima, era usata per modelli singoli mentre i convogli venivano inseriti in confezioni diverse. Comunque non mi ritengo un grandissimo esperto e posso sbagliare. Ti consiglio comunque di guardare attentamente in questo sito: Lima trenini Elettrici Comunque le quotazioni dei prodotti Lima non sono alte: come esempio la prima locomotiva del 1960 si trova a 20/30 euro e le confezioni migliori anni '60 e '70 difficilmente superano i 100 euro. (Venditori matti esclusi...naturalmente .) Comunque, essendo un argomento interessante, ho chiesto notizie del tuo modello su altri siti e se avrò notizie più sicure te le riferirò qui. Saluti da Oliviero |
25 novembre 13, 10:53 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-11-2013 Residenza: Milano
|
Innanzitutto, grazie . Come avrai capito non sono un esperto , ho pensato che fosse degli anni 60 per via della confezione . Ho visto su un sito dedicato alla Lima che era quella utilizzata in quegli anni ed era "congrua" con il periodo in cui mi fù regalato ( primi anni 70) Il motore c'è , non è un modello statico , mi hanno detto che si tratta di un modello realizzato per il mercato inglese . Comunque aspetto tue notizie . Grazie ancora |
25 novembre 13, 16:02 | #5 (permalink) Top |
|
Le prime informazioni giunte, suggeriscono che la locomotiva sia un prodotto della ditta inglese Tri-Ang ( la stessa del Meccano, delle slot Scalextric ...ecc). Puoi seguire il discorso su questo sito: ferramatori.it • Leggi argomento - Stephenson's Rocket La mia impressione comunque resta che, il venditore del modello, lo abbia inserito nella prima scatola che gli è capitata per le mani. Infatti dalla tua foto, sembra che il blocco di polistirolo espanso sia messo a forza nella scatola di cartone.... Vedremo..... Saluti da Oliviero |
26 novembre 13, 12:42 | #6 (permalink) Top |
| Potrebbe essere originale?
Siamo ormai certi che il modello sia di produzione Tri-ang e poi Hornby. Le idee sono ancora contrastanti, però si è affacciata l'ipotesi di una commercializzazione Lima dei prodotti Tri-ang. QUINDI LA SCATOLA POTREBBE ANCHE ESSERE ORIGINALE! Ti consiglio di seguire il discorso sul Forum ferramatori.it come ti avevo già suggerito. Saluti da Oliviero |
Bookmarks |
| |