13 novembre 13, 15:52 | #1 (permalink) Top |
Ciao Umberto vola anche per noi. | Pazzia : E 326 in scala Z...
Sono stato preso dalla pazzia .....mi è venuto in mente di ricarrozzare una BR 78 ( che ha un rodiggio pressochè identico) italianizzandola in una E 326....... Stiamo parlando di scala Z ovviamente. Bene ho ricavato, da una foto qui sul forum, il disegno delle carrozzeria e ho cominciato a tagliare, piegare, saldare i minuscoli pezzi in ottone con i risultati che si vedono nelle foto.........
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" |
13 novembre 13, 18:05 | #4 (permalink) Top |
Ciao Umberto vola anche per noi. |
il problema più grande è la posizione del motore sul telaio originale , è estremamente "appoppato" e mi ha costretto ad un compromesso per la lunghezza della carrozzeria e dei musoni,infatti il corpo centrale è di circa 3 mm più lungo di quello che doveva essere per rimanere in perfetta scala,e quindi ciascun musone doveva essere più lungo di 1,5 mm ..... pazienza , d'altra parte è un telaio di una loco a vapore e non di una elettrica ...
14 novembre 13, 10:09 | #5 (permalink) Top |
Rivenditore - ModellisticaFaidaTe Data registr.: 16-04-2012 Residenza: Mendrisio
|
Bel lavoro, complimenti!
__________________ Daniele Walser Modellistica e fai da te Via Pollini 16, CH6850 Mendrisio www.modellisticaefaidate.ch |
15 novembre 13, 19:19 | #7 (permalink) Top |
Ciao Umberto vola anche per noi. | certo, sto aspettando i pantografi per definire il "tetto" , intanto sto facendo le scalette ,i passamano .... ma ci vuole il microscopio e delle dita da neonato ... che non ho
16 novembre 13, 01:54 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-02-2013 Residenza: Sardinia
|
Ottima idea,ho notato che nelle scale molto piccole il materiale italiano scarseggia, tanto vale costruirsele da se se si ha praticita' e pazienza, anche io non vedo l'ora di vedere il lavoro ultimato =) |
16 novembre 13, 08:12 | #9 (permalink) Top |
Adv Moderator |
A beneficio dei più giovani segnalo una vecchia discussione dove si spiega in breve la particolare storia di questa locomotiva. http://www.baronerosso.it/forum/ferr...-e-326-ho.html |
17 novembre 13, 01:57 | #10 (permalink) Top | |
Ciao Umberto vola anche per noi. | Citazione:
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" | |
Bookmarks |
| |