30 settembre 13, 21:35 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-09-2013
| Hornby-lima Starter Kit Deraglia Sempre
Buonasera a tutto il forum, mi presento: sono uno zio che memore dei trenini Lima della sua infanzia ha deciso di regalare al suo nipotino un kit ferroviario della medesima marca. Stessa idea ha avuto un'altro parente. I kit in oggetto sono i seguenti : HL1041 ITALO HL1038 FRECCIA ARGENTO Il problema è che deragliano appena entrano in curva. Impossibile effettuare un solo giro del percorso ovale presente nella scatola. La causa è il raggio troppo stretto. Il carrello motrice non ha mobilità sufficiente e non riesce a seguire la curva uscendo in parte dai binari. Mi chiedo se Hornby Lima abbiano mai testato questi modelli. Nel tentativo di recuperare la delusione vorrei acquistare dei binari curvi con un raggio maggiore. Essendo un profano avrei bisogno del Vostro consiglio su che tipo di binari scegliere. Ho trovato un kit di espansione hornby A che include dei binari curvi più ampi e che include due scambi, ma il prezzo è eccessivo. Vorrei fare un grosso zero anche con binari di un'altra marca e possibilmente economici. Grazie della Vostra attenzione. I trenini Lima che utilizzavo non erano così mediocri. Zero finestrini, nessuna luce, pantografo di plastica, aggancio carrozze misero, trasformatore ultra economico. Mi hanno messo una grande tristezza. Peccato. Grazie ancora. |
02 ottobre 13, 07:16 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-02-2013
|
Io ti consiglio di rimediare uno bello start set old school della Lima made in italy,se ne trovano di molto interessanti su ebay,trovi anche pezzi singoli,locomotive,vagoni,carrozze,binari in blocco e accessori vari a prezzi molto contenuti,altro che hornby =)
|
02 ottobre 13, 22:11 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-09-2013
|
Grazie dell'attenzione, - il treno deraglia anche se lo si spinge lentamente con la mano. Il carrello con il motore non può curvare quanto il binario perchè non ha abbastanza spazio all'interno del modello. Con un raggio stretto ad un certo punto si blocca ed esce dai binari. E' vergognoso che venga venduto un kit non funzionante. La dotazione doveva includere un ovale con binari curvi di raggio superiore. - trovato i binari con curvatura maggiore. Grazie ancora. Ciao |
03 ottobre 13, 15:06 | #5 (permalink) Top |
Rivenditore - ModellisticaFaidaTe Data registr.: 16-04-2012 Residenza: Mendrisio
|
Mi sembra strano che mettano nel kit un convoglio che non riesce a irare. Non vorrei che fosse un difetto di montaggio per cui il movimento del carrello è limitato da qualcosa. Se ne vedono di tutti i colori... Binari ce ne sono di moltisisme marche, tutto dipende da cosa si cerca. Roco ha dei bei binari, intressanti anche dal punto di vista dei costi. Peco ha dei binari molto belli ma più adatti a modellisti più esperti.
__________________ Daniele Walser Modellistica e fai da te Via Pollini 16, CH6850 Mendrisio www.modellisticaefaidate.ch |
05 ottobre 13, 22:10 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-11-2012 Residenza: Bologna
| Citazione:
Grazie. Tullo | |
10 ottobre 13, 10:32 | #8 (permalink) Top | |
Rivenditore - ModellisticaFaidaTe Data registr.: 16-04-2012 Residenza: Mendrisio
| Citazione:
D'altro canto sono molto slanciati e deciasamente realistici anche dal punto di vista della scala.
__________________ Daniele Walser Modellistica e fai da te Via Pollini 16, CH6850 Mendrisio www.modellisticaefaidate.ch | |
Bookmarks |
| |