23 agosto 13, 18:17 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-02-2013 Residenza: Firenze
|
ciao No non è possibile, puoi isolare parte del binario per far lavorare le 2 loco ognuna in una parte del tracciato, ma non avrebbe senso, e poi ti servirebbero 2 trasformatori. Ormai il digitale la fa da padrona sul campo dei trenini, e si trovano ottime console a prezzi ridicoli, esempio la hornby a 39.00 euri, semplice da utilizzare e pratica come installaggio, gli stessi decoder sono economici, ma un po' meno semplici da montare se parliamo di loco a livello Lima, mehano ecc.... Se però hai 1 delle 2 loco con il pantagrafo funzionante il discorso cambia: Su una attivi il pantografo e lo colleghi ad un altro trasformatore, e l'altra la utilizzi normalmente con il trasformatore che hai per i binari. Devi però farti a questo punto la linea aerea. Ciao Alessandro
__________________ Il nuovo Wasoski |
23 agosto 13, 21:25 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-01-2013 Residenza: A casa mia
|
Uh grazie mille alex mi informerò sul digitale perché ho due locomotive non digitalizzabili e dovrei fare un bel investimento per prendere i decoder e almeno due loco perché io ho solo 15 anni... mi capisci?... cmq grazie Ah gia e poi un altra domanda senza aprire una discussione. .. cosa vuol dire quando una loco va a scatti? Grazie e ciao |
23 agosto 13, 23:09 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-02-2013 Residenza: Firenze
|
Sei una perla nera allora!!!! I miei + sinceri complimenti, oggi giorno è sempre + raro trovare un quindicenne che si appassiona a qualcosa che non sia Fb, iphone ecc.... Che locomotive hai e di che marca? Considera che i decoder della hornby costano dalle 15 alle 27 euro quelli con + AMP che forse nel tuo caso sono proprio quelli che ti servano, ma vedremo poi. Per il discorso degli statti della loco può dipendere da + fattori, Aspetto di sapere che modelli hai e poi ne riparliamo. Intanto pulisci per bene i binari, ma vedrai che non sarà sufficiente. A presto Alessandro
__________________ Il nuovo Wasoski |
23 agosto 13, 23:43 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-01-2013 Residenza: A casa mia
|
Grazie molti me lo dicono comunque ho pulito i binari col gommino e col vagone apposito ma ho scoperto che ce un filo staccato appena trovo lo stagnatore elettrico lo metto apposto, comunque ho una locomotiva lima e una jouef un po vecchiotte ti postero una foto al piu presto
|
Bookmarks |
| |