24 giugno 13, 10:29 | #1 (permalink) Top |
User | presentazione
Sono onorato di essere uno di voi,e vorrei presentarmi : Mi chiamo Andrea vivo a Firenze e dopo tanti anni dalla mia prima realizzazione (nave da guerra) ho ripreso questa meravigliosa attività. Ho cominciato una seconda giovinezza anche se di anni ne ho un bel pò,tutto merito di questa grande passione per il modellismo che ritengo sia un modo per ragionare e divertirsi senza troppe spese.Grazie di avermi accettato siete dei GRANDI. Andrea. |
24 giugno 13, 14:24 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-02-2013 Residenza: Firenze
|
Ciao Andrea e ben venuto. La seconda giovinezza è la più bella Anche perché non devi chiedere la paghetta a nessuno Per qualunque domanda non esitare a chiedere, magari aspetti un giorno,due, ma qualcuno arriva "Quasi sempre " Dato che hai iniziato nella sezione Ferromodellismo sarei curioso di sapere se hai già in mente qualcosa da realizzare, o se hai una scala che preferisci? Buona permanenza Alessandro
__________________ Il nuovo Wasoski |
25 giugno 13, 11:08 | #4 (permalink) Top | |
User | presentazione Citazione:
Dopo 7 modelli in scala 1g di treni adesso ho in ponte di realizzare un rimorchiatore. | |
26 giugno 13, 07:58 | #5 (permalink) Top |
User | alcune realizzazioni
Ecco alcune realizzazioni eseguite in legno di balza nel corso di questi mesi,partendo da dei disegni quotati che ho aumentato di scala.Esempio delle misure adottate per la realizzazione di un locomotore italiano E636 Camilla nella realtà questo locomotore misura in lunghezza più di 18 metri nel modellino la lunghezza è di 64 cm. alla prossima Andrea |
28 giugno 13, 09:09 | #7 (permalink) Top |
User | nuovo cantiere
Come già detto ho iniziato la realizzazione di un rimorchiatore in legno di balza se possibile vi manderò delle foto che mostrano le varie fasi della realizzazione,come base ho scelto un foglio quotato aumentando la scala al doppio ecco le misure lunghezza 53 cm larghezza max 12 cm alt max 23cm.Questo post deve essere inserito nel gruppo navale o va bene anche qui ? A presto Andrea |
Bookmarks |
| |