07 giugno 13, 23:12 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-12-2010 Residenza: Novi Ligure AL
|
Possiedo anch'io una E464 Vitrains sulla quale ho installato un decoder Zimo e in quasi quattro anni non ho avuto problemi. L'unico difetto, se si può ritenerlo tale, sta nell'essere un po' lenta, ma a prte questo marcia bene. Piuttosto è stato complesso smontare e digitalizzare la loco, il che, aggiunto, all'esuberanza di aggiuntivi, mi rende un po' allergico a questa marca. Non è quella con cui mi sono trovato meglio. Va però detto che l'assistenza è ottima, e anche questo conta. Gianni |
08 giugno 13, 12:11 | #3 (permalink) Top |
User |
Anch'io penso che la E464 Vitrains non sia proprio il massimo, però purtroppo avevo bisogno di questo modello e di altre marche non si trovano, non le fanno.......ne ho comprate 3 perchè mi presentavano il difetto ( mai risolto ) che dopo una decina di minuti di marcia, anche tranquilla cominciavano a variare la velocità e ad emettere strani stridulii e perdite di potenza considerevoli......a lei è sempre andata bene?? Anche un mio amico ne ha comprata una ......stesso difetto.....le dico la verità, avevo intenzione di chiamare la Vitrains e cantargliene quattro......con quello che costano poi.......
|
10 giugno 13, 15:59 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-12-2010 Residenza: Novi Ligure AL
|
Sinceramente non ho mai riscontrato sulla mia E464 il difetto di perdite di potenza e andature irregolari, anzi, come ripeto, finora ha sempre funzionato bene, fatta salva la velocità piuttosto ridotta e una certa rumorosità soprattutto a marcia indietro. Comunque la E464 è prodotta anche dalla ACME, ma pure questa, a quanto ho sentito, non è il massimo. Certo, posso confermarlo essendo possessore anche di una Aln668 e di una E326, con i soldi che costano la Vitrains potrebbe produrre modelli migliori sotto vari aspetti, dalla circolabilità a certe finiture (i pantografi!), ma posso dire che l'assistenza è ottima e la persona con cui ho parlato al telefono si è sempre mostrata disponibile. Ad esempio, nella mia E464, acquistata su Ebay, mancava tra gli aggiuntivi il vomere; ho telefonato alla ditta e me ne hanno sollecitamente spedito un paio del tutto gratuitamente. Lo stesso è accaduto quando ho avuto bisogno di assistenza per la E326. Resta il fatto che i modelli Vitrains sono un po' delicati e non credo che ne acquisterò altri, almeno per un po'. Gianni |
13 luglio 13, 11:16 | #5 (permalink) Top |
Rivenditore - ModellisticaFaidaTe Data registr.: 16-04-2012 Residenza: Mendrisio
|
I più versatili a mio avviso sono i decoder ESU. Affidabili e semplici nell'installazione e programmazione.
__________________ Daniele Walser Modellistica e fai da te Via Pollini 16, CH6850 Mendrisio www.modellisticaefaidate.ch |
Bookmarks |
| |