29 marzo 13, 19:21 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-03-2013 Residenza: None (TO)
| Difficoltà in curva Rivarossi BR 01
Ciao a tutti, oggi ho fatto una prova di funzionamento di una mia loco Rivarossi BR 10 su un tracciato base con curve Hornby R3 (raggio 505mm, arc. 45°); in rettilineo tutto bene, ma in curva tende a bloccarsi ed il motore è come se girasse a vuoto: cosa può essere? |
29 marzo 13, 20:06 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-01-2012 Residenza: Non sono sulla Terra
| Citazione:
Sono solo ipotesi però, perché ad esempio non so se hai altri binari curvi (oltre a questi Hornby) e se una volta messa su questi altri eventuali binari la loco funziona oppure no. Bye
__________________ Cerco pezzi di trenini Lima e Rivarossi in PM! Varese, sponda est del fiume Olona, il luogo dove alcuni lustri fa sono sbarcato. Ero nudo e voi mi avete deriso, avevo freddo e voi mi avete cacciato. Sciocchi umani non potete.. | |
03 aprile 13, 19:16 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-03-2013 Residenza: None (TO)
|
Ho provato anche sui Geoline ed ha lo stesso problema,ho appena acquistato una gemella e non dà gli stessi problemi; può essere che la prima soffra del "famoso" problema del grasso dei motori Rivarossi anni 90? A me pare strano perchè il motore gira regolarmente, è come se "slittasse qualcosa all'interno".
|
Bookmarks |
| |