05 marzo 13, 19:38 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-03-2013
| Locomotiva trovata in cantina
Buonasera a tutti, non avendo trovato la pagina delle presentazioni, vi chiedo direttamente aiuto per un "ferro" trovato in una cantina. Premetto che non ne capisco nulla, c'è questa locomotiva in foto e decine di pezzi di binario. Vorrei capire di cosa si tratta, c'è una marca all'interno (che ora non ricordo ma stasera posso scriverla) e la scritta "made in italy", e sopratutto capire se ha un valore economico. Ringrazio in anticipo chiunque avrà voglia di aiutarmi |
06 marzo 13, 13:07 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
... sto anche facendo delle ricerche in giro ma vedo che praticamente si trova quasi nulla sulla FEM e men che meno su questa locomotiva ... Grazie ! | |
07 marzo 13, 01:19 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-01-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
I prodotti F.E.M. sono ancora più rari, per questo è difficile quantificare, su due piedi, una valutazione. Ma ritengo che la qualità e "antichità", il buono stato di conservazione del tuo modello, aggiunta alla suddetta rarità non siano da sottovalutare. Quindi conservalo gelosamente e non svenderlo per pochi euro! Siamo comunque molto interessati a conoscere le caratteristiche della locomotiva, dei binari e di qualsiasi altro "pezzo" intatto o meno che hai ritrovato. Si legge che il voltaggio è di 20 V. Ci sai dire se il motore è in corrente continua o alternata? Hai anche il trasformatore? Dalla foto sembra di vedere che la carrozzeria si possa smontare facilmente svitando le quattro manopoline agli angoli della cassa: è vero? Sarebbe molto interessante vedere una foto della motorizzazione interna. Mostraci le foto (se puoi, di tutto il materiale ritrovato) e se vuoi inviale a: rivarossi_memory@libero.it Saranno pubblicate a tuo nome Saluti da Oliviero Ultima modifica di Oliviero Lidonnici : 07 marzo 13 alle ore 01:25 | |
07 marzo 13, 12:25 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Controllando sopra le ruote, all'interno, c'è una scritta FAGE e di nuovo "Made in Italy" e la distanza asse asse tra le ruote è di 33 mm. Appena ho un pò di tempo (penso sabato) vedo di mettere insieme i vari pezzi e fare un report più dettagliato oltre che delle foto di tutti i vari componenti. Intanto grazie per la cortese disponibilità, magari varrà 10 (fortunatamente non sono alla ricerca di soldi) ma questa storia mi sta appassionando, e vorrei dare un nome, una data ed un valore a quanto trovato. Grazie ancora ! | |
Bookmarks |
| |