02 marzo 13, 17:34 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-03-2013 Residenza: casa
| Iniziare Con Il Ferro-modellismo
ciao, avrei deciso, dopo una visita al Model Expo di Novegro della scorsa settimana, di cimentarmi nel ferro-modellismo..ovviamente dicendo a "tutti" che era per il mio primogenito di 5 anni! bugia totale.. (mio padre fece lo stesso negl'anni 70 con mia sorella di 2!! ).. Lì ho comprato uno StartSet della Roco analogico Geo-line..l'unico problema è che sono completamente a 0!!..cioè non sò nemmeno come preparare il supporto..truciolare? mdf?..eppoi il tracciato? come far funzionare piu' locomotori? ecc.. ho guradato un po' in giro sul web, e mi è sembrato che bisogna essere elettricisti o ingenieri..ho solo esperienza nel aereomodellismo statico, che ho praticato da ragazzo per diverso tempo.. Vorrei gentilmente qualche dritta..AIUTO! GRAZIEE |
03 marzo 13, 11:01 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-02-2013 Residenza: Firenze
|
Ciao Alessandro Non è mai tardi per comniciare con i trenini Naturalmente non puoi pretendere di partire a fare un plastico con 10 treni, 40 scambi, stazioni nascoste, 3 livelli, sistemi digitali ecc.... Quindi parti con l'idea di farti un primo plastico di apprendimento, cioè ti determini uno spazio che vuoi occupare ad esempio un 100cm x 200cm è un buon inizio, se hai invece un angolo libero puoi pensare ad una plastico ad "L", dopodichè ti scarichi la demo di WinTrack, lo trovi da google anche in Italiano, è un ottimo programma dove puoi sbizzarrirti a disegnare ogni tipo di tracciato. Ci sarebbero 7654 milioni di altre cose da dire.........Ma prima di tutto ti devi chiedere se davvero hai la voglia, il tempo e l'entusiasmo giusto per cominciare questa cosa che non ti porterà via meno di 1 anno, non chè un ingente quantità di denaro, perchè ,tieni presente, che non sono i treni che costano nella realizzazione di un plastico! a tua disposizione per qualunque altro aiuto! Buona Domenica Alessandro |
07 marzo 13, 23:53 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-03-2013 Residenza: casa
|
...è stato un pensiero fisso, latente sì..per 41 anni.. avrei deciso di dedicare un'angolo di 2,5mx1,5m..buona idea del plastico ad L non ci avevo proprio pensato..grazie x la dritta di wintrak..ho visto i costi degli accessori ecc, effettivamente belli costosi, pian pianino.. ho preso: ROCO GEO-LINE codice 51138 analogigo. vi terrò aggiornati.. per ora grazie mille! a presto.. |
08 marzo 13, 17:11 | #6 (permalink) Top |
Adv Moderator |
Benvenuto. Trovi una preziosa raccolta di risorse nelle guide online di scalatt: bottega dei plastici: "guide di modellismo ferroviario on-line" Buona lettura. |
Bookmarks |
| |