28 febbraio 13, 14:17 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-02-2013 Residenza: Padova
| Restauro Caimano E656
Ciao a tutti,mi chiamo Nicola;sono un novello del forum e dopo tanti anni che li avevo fermi in una scatola ho deciso di restaurare i miei locomotori. Inizio dal Caimano E656:dove posso trovare pezzi aggiuntivi?(vomeri,portagancio,fischi,ecc...). Poi volevo sapere come "calcolare" i pesi o piombi da mettere all'interno del locomotore. Ringrazio in anticipo chiunque mi darà una risposta....anche perchè pur essendo appassionato di fermodellismo sin da piccolo mi sono messo seriamente solo ora a praticare quindi avrò un sacco di domande per tutti i gusti... |
28 febbraio 13, 19:14 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-02-2010 Residenza: Varese
| Citazione:
Innanzitutto... E' una LIMA o altra marca? Credo,ma non ne capisco moltissimo,che sia importante sapere l'anno ed il tipo di livrea...Probabilmente delle piccole migliorie sono state realizzate nel tempo... | |
28 febbraio 13, 23:24 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2012 Residenza: Non sono sulla Terra
|
@ Nicola84, Puoi anche mettere una foto della tua loco se vuoi. Bye
__________________ Cerco pezzi di trenini Lima e Rivarossi in PM! Varese, sponda est del fiume Olona, il luogo dove alcuni lustri fa sono sbarcato. Ero nudo e voi mi avete deriso, avevo freddo e voi mi avete cacciato. Sciocchi umani non potete.. |
01 marzo 13, 01:07 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-02-2013 Residenza: Firenze
|
Direi che è sicuramente una Lima, se non è troppo vecchia (e per troppo vecchia intendo pruduzione made in italy) non ha subito variazioni nel corso della produzione. Gli aggiuntivi sono una bella bega, ma forse qui qualcosa trovi: RicambiRivarossi.it Tienici aggiornati (anche con delle foto!) Alessandro |
01 marzo 13, 13:48 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-02-2013 Residenza: Padova
|
Eccomi qua!grazie a tutti per l'appoggio. Dunque:ho visto il sito rivarossi dal quale ho potuto prendere spunto per la realizzazione home made di alcuni particolari.Ho dimenticato di dirvi che il modello di locomotore è E656.023. Devo ancora aprirlo per constatare lo stato del motore ma ad un primo collaudo è and avanti/indietro senza grossi problemi. Ho postato una foto (brutta,ma per ora è l'unica che ho)...Ah,dimenticavo....è il primo di 10 locomotori da restaurare....A presto |
01 marzo 13, 20:07 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-02-2013 Residenza: Firenze
|
il plasticard è un materiale plastico che viene impiegato in architettura e autocostruzioni modellistiche, è veramente indispensabile per costruire e fare modifiche, lo trovi in quasi tutti i negozi di modellismo, ma soprattutto in quei negozi che vendano materiale da architettura. Prova a guardare quante cose vengano fuori al solo digitare plasticard su google immagini |
01 marzo 13, 22:33 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2012 Residenza: Non sono sulla Terra
|
@ Nicola84, Ciao, così a prima vista ti manca un pantografo ed il soffietto che per quel modello NON era di gomma ma di plastica. Io ne ho uno uguale . Per i ricambi c'è Agomodel ricambiagomodel@libero.it ma prima ti consiglio di fare un bell'inventario di ciò che ti serve e poi considera che, ad esempio, un carrello di quella loco costa già 15. Ma è una Rivarossi fatta a Como tra il 1977 ed il 1979 ed il suo GRAN valore (anche affettivo) ce lo ha. Se il motore gira al limite c'è da pulire gli ingranaggi e rimetterci il grasso e poi, in genere non serve altro. Le lampadine funzionano? Bye
__________________ Cerco pezzi di trenini Lima e Rivarossi in PM! Varese, sponda est del fiume Olona, il luogo dove alcuni lustri fa sono sbarcato. Ero nudo e voi mi avete deriso, avevo freddo e voi mi avete cacciato. Sciocchi umani non potete.. |
Bookmarks |
| |