18 febbraio 13, 22:59 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-12-2010 Residenza: Novi Ligure AL
| Svio carrello anteriore
Saluti a tutti, ho da poco acquistato una Br.18 Fleischmann (rodiggio 4-8-2) con loksound, eccellente sia come estetica sia come meccanica, con un solo neo: il carrello anteriore svia nel mio plastico sia quando imbocca la discesa verso la stazione nascosta sia in cima alla salita, poco prima di andare in piano, mentre non fa una piega nelle curve e nei deviatoi, quindi suppongo che lo svio sia dovuto al cambio di pendenza. Confrontando il carrello con quello di un'altra loco a vapore Fleischmann già in mio possesso, ho constatato che quest'ultimo ha una maggiore escursione verticale, e in effetti la loco non mi ha mai dato problemi; perciò penso si debba intervenire sul carrello della Br. 18 per aumentarne l'escursione, e a questo proposito, essendo una locomotiva a vapore un po' delicata, chiedo consigilio su come procedere. Grazie Gianni |
22 febbraio 13, 14:43 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-02-2013 Residenza: Firenze
|
Ciao Gianni Puoi postare una foto del carrello? Anche visto da sotto. Solitamente se alloggiato su una molla basta sostituirla con una un po' + lunga, se invece ha un basculante bisogna intervenire in maniera + radicale. Aspetto foto Alessandro |
Bookmarks |
| |