09 febbraio 13, 20:54 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2013 Residenza: Bergamo
| salve a tutti
un saluto a tutti , sono capitato su questo forum x caso ,cercando informazioni su un elicottero cinese che mi sono comprato e ho visto che c'era anche questa sezione . curiosando in vari post mi sono venuti in mente vecchi ricordi di quando ero bambino ed avevo una tremenda passione x i trenini elettrici , ricordo il mio primo ed unico plastico , se plastico lo si puo' chiamare , che mi costrui' mio nonno : una semplice tavola in compensato da 130 x 100 con un semplice ovale di binari lima pitturata di verde una strada disegnata in bianco una galleria in cartone e qualche casetta sempre in cartone , solo a pensarci ho le lacrime agli occhi cosi sono andato a frugare negli scatoloni in cantina e ho trovato quello che resta die miei trenini : varie rotaie lima e questi : Uploaded with ImageShack.us |
10 febbraio 13, 17:09 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Penoso!!! Ricordo che era abbastanza frequente che x un niente le vetture si staccassero , esiste un modo x modificarlo e renderlo +affidabile? | |
11 febbraio 13, 08:31 | #6 (permalink) Top | |
Adv Moderator | Citazione:
Se è innestato nell'attacco NEM basta acquistare dei ganci diversi (ad esempio dei classici ad occhiello). Se invece ,come temo, è fisso bisogna tagliarlo e incollare un attacco NEM e innestare i ganci nuovi. Fai una ricerca qui sul forum con parla chiave "ganci NEM" e troverai discussioni con foto al riguardo. | |
14 febbraio 13, 22:11 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-02-2013 Residenza: Ancona
|
Mi hai fatto tornare indietro nel tempo di almeno 30 anni, quando, mia nonna mi regalo il mio primo trenino lima... il locomotore in particolare, quello della prima foto e uguale a quello che avevo io e che purtroppo, dopo aver rovistato in lungo e in largo, non ho più ritrovato... Grazie per averlo postato, è bello rivederlo... almeno in foto.
|
17 febbraio 13, 19:02 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ho visto che lo ha riprodotto anche la hornby potrei sostituire i carrelli Lima con gli hornby Sai tagliare ed incollare mi è' sempre sembrato una soluzione di ripiego un po' peciona | |
Bookmarks |
| |