01 febbraio 13, 03:27 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-02-2013 Residenza: Firenze
| La scoperta,lo stupore e...Via!
Salve a tutti Pratico modellismo a 360° da statico a dinamico all'autocostruzione, insomma un po' di tutto, nel limite delle possibilità economiche.... Recentemente ho scoperto qualcosa che mi ha finalmete fatto avvicinare anche al fermodellismo e quindi mi cimenterò nella realizzazione del mio primo plastico. Ma facciamo così; io posto un paio di immagini della prima loco che ho ricevuto, e voi mi indovinate la scala! Poi ne riparliamo Modello americano SD40-2 prima e dopo l'invecciamento. Buona nottata a tutti! Alessandro Ultima modifica di RZ_Alex : 18 giugno 14 alle ore 14:21 |
01 febbraio 13, 11:25 | #3 (permalink) Top |
|
Grazie ilmax, Non proprio, è in scala Z!.... Quasi nessuno ne è a conoscienza, io per caso mi sono imbattuto in una serie di foto di plastici che mi hanno lasciato a bocca aperta, e quando ho scoperto che erano in Z, sono praticamnete svenuto. Ecco il link, http: //www.rosetown.ch/News/news.htm. In Europa siamo "monopolizzati" da Marklin e la sua vecchia scuola Z, modelli poco dettagliati, motorizzazioni scadenti e una imbarazzante scelta di costruzioni. Ma provate da google a scrivere American Z scale........ A me si è aperto un mondo nuovo, costruzioni fatte a laser o fotoincise, locomotori digitalizzabili e la BIG BOY !!!!!!! Insomma per farla corta, il mio primo plastico sarà in Z, sono in attesa di ricevere il mio secondo ordine che comprende anche dei bellissimi binari con massicciata e motori scambi sottoplancia, poi inizierò a pensare al disegno del plastico! Buona giornata a tutti Alessandro |
01 febbraio 13, 20:38 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2012 Residenza: Non sono sulla Terra
|
@ RZ_Alex, Ciao, per curiosità, potrei vedere una loco in scala Z aperta e dove si veda il motore? Vorrei rendermi conto di quanto è piccolo... Bye
__________________ Cerco pezzi di trenini Lima e Rivarossi in PM! Varese, sponda est del fiume Olona, il luogo dove alcuni lustri fa sono sbarcato. Ero nudo e voi mi avete deriso, avevo freddo e voi mi avete cacciato. Sciocchi umani non potete.. |
01 febbraio 13, 21:21 | #6 (permalink) Top |
|
Per ilmax, si ho visto che qualcuno sul forum usa la scala Z, ma quella di MArklin,non quella Americana. Per Pecetta, farò di meglio ti linko il video del montaggio di un decoder digitale su una loco Z modello gp-30 prodotta dalla AZL, il motore è a 5 poli. DZ123Z0 Installation buona visione Alessandro |
01 febbraio 13, 23:48 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-01-2012 Residenza: Non sono sulla Terra
| Citazione:
E' davvero una dimensione imposibile. Bye
__________________ Cerco pezzi di trenini Lima e Rivarossi in PM! Varese, sponda est del fiume Olona, il luogo dove alcuni lustri fa sono sbarcato. Ero nudo e voi mi avete deriso, avevo freddo e voi mi avete cacciato. Sciocchi umani non potete.. | |
03 febbraio 13, 00:19 | #8 (permalink) Top |
|
ho buttato giù la prima bozza del tracciato, appena ricevo la prima fornitura di binari aprirò un post dedicato. Il tracciato prevede l'impiego di 2 convogli principali intervallabili con altri 2 convogli. Ultima modifica di RZ_Alex : 18 giugno 14 alle ore 14:21 |
13 febbraio 13, 05:50 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-02-2013 Residenza: Sardinia
|
Davvero bella la tua locomitiva!! mi piacciono molto quel tipo di modelli ma perche' invecchiarla? quale e' il procedimento? che significa scala z? potreste spiegarmi oppure passarmi qualche link che spieghi bene il sistema delle scale? ho un paio di trenini della Lima da circa 25 anni,ci giocavo quando ero piccolo,mi sono sempre piaciuti,ora ho deciso di rispolverarli e farmi un po' di cultura : ) |
Bookmarks |
| |