31 gennaio 13, 14:20 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2012 Residenza: Non sono sulla Terra
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@ Claudio59, Eh, no. Non ho mai avuto una loco così nuova... Però potrebbe essere un problema di ingranaggi che si trovano nel carrello e fino a che non si scopre il modo di aprire il motore potresti provare a guardare li dentro. Il carrello dovrebbe potersi aprire da sotto (spero). Al momento altro non mi viene in mente. Bye
__________________ Cerco pezzi di trenini Lima e Rivarossi in PM! Varese, sponda est del fiume Olona, il luogo dove alcuni lustri fa sono sbarcato. Ero nudo e voi mi avete deriso, avevo freddo e voi mi avete cacciato. Sciocchi umani non potete.. |
31 gennaio 13, 23:24 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-01-2012 Residenza: Non sono sulla Terra
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| Citazione:
Nelle vecchie Lima il carrello motore era fissato sotto al motore tramite due viti, ma vado sempre alla cieca e più che supporre non poso fare. Bye
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04 febbraio 13, 01:33 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-02-2013 Residenza: Ancona
Messaggi: 2
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Ciao Claudio59, me ne è stata regalata una nuova di recente uguale alla tua e devo dire che è vero, oltre a essere lenta (e questo potrebbe anche starci) e decisamente rumorosa... l'ho smontata e ho visto il motore, con vite senza fine che agisce su ingranaggi a cascata fino alle ruote, ancora unte di olio (è nuova). Mi sa che è rumorosa di fabbrica... Peccato.
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12 gennaio 21, 20:56 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-01-2021 Residenza: roma
Messaggi: 7
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buona sera sono Vittorio mi sono iscritto qui da pochi giorno, volevo presentarvi il mio problema, ho comprato una locomotiva e444 con motore G usata e andava bene finchè non si è bloccata, ho aperto e pulito il motore e lubrificato con lo svitol, adesso è silenziosa e veloce ma a volte quando la sto per fermare il motore a molto bassa velocità si blocca e dopo per ripartire gli delo dare una spinta. spero possiate essermi di aiuto, grazie mille in anticipo della risposta.
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12 gennaio 21, 22:28 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2006 Residenza: provincia VT
Messaggi: 3.672
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..mi sa che tocchera' metterci le mani e aprirla...tutto con molta calma e modi misurati...forse meglio cercare qualche thread o tutorial o filmato che mostri lo smontaggio di quel modello di locomotiva...La prima cosa base...di pulire bene ruote e rotaie con straccetti, delicatezza e attenzione..inoltre mi sa che per ruote, rotaie e spazzole di motori, ci vogliono olii appositi, oppure niente olio in quei punti... |
13 gennaio 21, 12:56 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-01-2021 Residenza: roma
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13 gennaio 21, 19:54 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-11-2014 Residenza: Catania
Messaggi: 727
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Per gli oli, olio SINGER o similari. Se cigola dall'asse motore, un tocco di olio sull'asse passato dall'esterno con un pennellino, senza smontare il motore. Lo stesso se cigola dalle ruote. Ti ricordo inoltre che ho attivato una esposizione on-line: se vuoi partecipare mandami un messaggio privato e ti do tutte le indicazioni! Ciao!!! |
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