Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Ferromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 febbraio 13, 16:20   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di maumas67

Data registr.: 23-01-2013
...veramente interessante il link sul blocco automatico con il REED e i relè. A proposito, ho cercato in un negozio di elettronica quel tipo di relè, ma non lo possiedono, sapete indicarmi eventualmente un negozio in rete o al limite un compatibile? Inoltre provando a elaborare un tracciato con più livelli con SCARM trovo difficoltà a completare il lavoro con i binari che possiedo, sapete dirmi se si possono utilizzare insieme ai binari tradizionali i binari flessibili? Grazie e buona serata.
maumas67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 13, 16:34   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di maumas67

...veramente interessante il link sul blocco automatico con il REED e i relè. A proposito, ho cercato in un negozio di elettronica quel tipo di relè, ma non lo possiedono, sapete indicarmi eventualmente un negozio in rete o al limite un compatibile? Inoltre provando a elaborare un tracciato con più livelli con SCARM trovo difficoltà a completare il lavoro con i binari che possiedo, sapete dirmi se si possono utilizzare insieme ai binari tradizionali i binari flessibili? Grazie e buona serata.
Vecchio 13 febbraio 13, 16:47   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di Diego►

Data registr.: 06-09-2010
ciao, per i relè puoi vedere su qualche sito tipo:
RS Components | componenti elettronici ed elettrici
Farnell Italia | Componenti elettronici | Parti elettroniche

Per i binari non c'è problema i flessibili sono ottimi, il mio plastico lo sto costruendo solo con flessibili sono molto più comodi li tagli a misura come vuoi. Ovviamente fai attenzione alla compatibilità fra marche.
Diego► non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 13, 20:32   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di maumas67

Grazie Diego. Ho fatto un giro sui siti che mi hai consigliato, hanno dei relè bistabili ma non riesco a capire se possono andare bene per il mio caso. Inoltre ho visto su un altro sito altri relè bistabili a 2 bobine con prezzi super convenienti...però anche quì ho chiesto le caratteristiche e la compatibilità, ma non mi hanno saputo rispondere. A questo punto penso di portare i datasheet dei modelli trovati per farli controllare dal negoziante di fiducia nella mia città. Per quanto riguarda invece i binari flessibili, ho visto che sono lunghi circa 90 cm, sia della Lima Hornby che della PIko, sai dirmi quali sono i migliori e come vanno uniti con i binari tradizionali, si devono tagliare con particolari attrezzi? Buona serata!
Vecchio 15 febbraio 13, 18:38   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di Diego►

Data registr.: 06-09-2010
Fai attenzione ai PIKO che hanno un profilo diverso!!

Se usi i binari lima puoi usare hornby, vitrains, fleischmann come flessibili.
Attenzione anche al codice dei binari immagino che tu usi binari cod. 100, quindi anche i flessibili devono essere cod. 100.
Non ricordo se ci sono altre marche compatibili, magari qualcun'altro del forum aggiungerà qualcosa

Personalmente io uso i Vitrains, li taglio con il minitrapano.

PS. i milgiori dovrebbero essere i fleischmann, ma con i Vitrains non mi trovo per nulla male.
Diego► non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks