11 gennaio 13, 03:47 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-01-2013 Residenza: Torino
| Citazione:
I ganci sono intercambiabili non lo sapevi? Ci puoi mettere quelli ad occhiello che io sconsiglio perchè troppo poco realistici, cioè staccano troppo le carrozze l'una dalle altre creando l'effetto trenino lima che fa venire la pelle d'oca... Oggi i modelli sono tutti predisposti di timoni di allontanamento, cioè il timone si allunga solo in curva quando serve e ritorna in posizione corta nei rettilinei, quindi per sfruttare le caratteristiche dei timoni di allontanamento devi utilizzare altri ganci e non quelli ad occhiello... A patto che a te interessi il realismo. Io personalmente uso quelli Roco o meglio i Fleishmann. Non uso i Marklin che reputo troppo ingombranti e brutti da vedere... Nelle mie collezioni piano piano farò sparire i brutti occhielli il più possibile! | |
11 gennaio 13, 04:00 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-01-2013 Residenza: Torino
| Citazione:
P.S. A chi vuol fare davvero modellismo ferroviario consiglio di andarsi a leggere le norme Europee di modellismo Ferroviario... cioè le NEM | |
11 gennaio 13, 08:30 | #6 (permalink) Top |
Adv Moderator |
Ciò che dice Duebinari è esatto. Il convoglio ACME dispone di timoni di allontanamento a norma NEM sui quali si può montare qualsiasi tipo di gancio, anche quello ad occhiello. Si possono aggiungere altre carrozze. Il limite forse potrebbe essere la motorizzazione, ma non credo che questo sia un problema. |
11 gennaio 13, 19:49 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-01-2012 Residenza: Salerno
| Citazione:
Comunque meglio così, appena prendo il convoglio, denaro permettendo, potrò allungarlo massimo di un paio di carrozze. Grazie anche a Max. Ultima modifica di Settebello : 11 gennaio 13 alle ore 19:52 | |
Bookmarks |
| |