09 novembre 12, 00:40 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-11-2012 Residenza: Milano
| Software per gestione da pc per Hornby elite?
Ciao a tutti, tra poco avrò una hornby elite e volevo collegarla al pc via USB, ora ho letto che i due programmi più usati per il comando da pc sono o rocrail che e' freeware o Railmaster della hornby stessa a pagamento. Qualcuno di voi li conosce e mi sa indicare i vantaggi e gli svantaggi di ognuno? Quale e' più completo e quale più semplice? In alternativa mi consigliate qualche altro software che voi usate e sia compatibile con la hornby elite? Grazie a tutti! |
09 novembre 12, 08:18 | #2 (permalink) Top |
Adv Moderator |
Non conosco Railmaster ma ho visto Rocrail. Di Rocrail ti posso dire che è un bel software ma il client per funzionare si deve interfacciare ad un server Rocrail dedicato, il quale a sua volta si interfaccia alla centralina digitale. Per le digitali ECoS esiste una apposita app Android (ECoS controller) che non necessita di server dedicato. Le funzionalità sono molto limitate. Non so se è compatibile con la Hornby Elite, bisogna provare. Nel tuo caso, se utilizzi direttamente un PC con Rocrail ti divertirai parecchio. Ultima modifica di ilmax : 09 novembre 12 alle ore 10:05 |
05 ottobre 13, 23:25 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-01-2013 Residenza: A casa mia
|
per savoiamarchetti, ciao savoiamarchetti la "centralina digitale hornby elite" comprende le funzioni dalla f0 alla f12, ha un prezzo che si aggira attorno ai 300,00, anche se mi sono appena interessato al digitale ho letto molte recensini su questa centralina, ti linko una descrizione... DCCWorld informazioni centrali hornby elite ciao Simone |
Bookmarks |
| |