12 novembre 12, 22:54 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-01-2012 Residenza: Non sono sulla Terra
| Citazione:
Boh, se intendi il rettilineo in alto e dove ho scritto (male) che ci devo mettere 5 diritti ecc. ecc. allora non va bene perché quello è il lato lontano da dove manovrerei e verrei evitare di elettrificare il tutto (se lo realizzassi mai, questo tracciato dovrebbe essere smontabile e rientrare nel suo cassetto). Se intendi altro dovresti dirmi dove perché io di rosso nei miei attachment non vedo nulla. Bye
__________________ Cerco pezzi di trenini Lima e Rivarossi in PM! Varese, sponda est del fiume Olona, il luogo dove alcuni lustri fa sono sbarcato. Ero nudo e voi mi avete deriso, avevo freddo e voi mi avete cacciato. Sciocchi umani non potete.. | |
16 novembre 12, 20:25 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-06-2008 Residenza: Pisa
| Citazione:
Però ho scoperto che l'incrocio 36° (3041) si compensa perfettamente con le mezze curve da 18° (3031). In effetti, se la matematica non è una opinione, 18+18=36 scambi o curve da 18° per l'incrocio a 36° pecetta.. forse ti era sfuggito questo mio post...
__________________ Se c'è un posto al mondo dove da un nome si può leggere la storia, è questo, Pisa. Incompresa, anzi odiata, senza cercare comprensione, senza averne bisogno ne desiderio, poggiata su millenni di arcaica grandezza.... R. Borchardt | |
16 novembre 12, 20:34 | #13 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ma che cavolo di codice hanno e poi, ma che cosa hanno scritto dietro alla plastica codesti oggetti? Già sto impazzendo per capire a quali altri modelli corrispondono le mie rotaie N3011 e che nel programma corrispondono a 3911 (sgrunt!) figuriamoci per gli scambi e rotaie a 18° quando non me ne dici il codice... Ma non mi sfuggi (nun te preoccupà) anzi attento a non volare troppo in basso quando passi dalle mie parti... Scherzo! Bye
__________________ Cerco pezzi di trenini Lima e Rivarossi in PM! Varese, sponda est del fiume Olona, il luogo dove alcuni lustri fa sono sbarcato. Ero nudo e voi mi avete deriso, avevo freddo e voi mi avete cacciato. Sciocchi umani non potete.. | |
17 novembre 12, 16:03 | #15 (permalink) Top |
| Fino a qui ci sono arrivato ragionandoci un pò sopra ma quello che ancora mi è oscuro è il fatto che a volte capovolgendo i binari si trovano le indicazioni del raggio e queste spesso confondono. Ad esempio ne capovolgo uno e leggo: 403017 >45 R=431 Ne capovolgo un'altro e leggo: 3011 >30 Ma non c'è R= Quindi, e continuando a fare le prove con il programma, mi servono i codici (ciò che ho chiesto a vituperio) per capire se ciò che prima disegno posso poi realizzarlo con quello che ho oppure in che modo devo regolarmi con gli acquisti. Bye
__________________ Cerco pezzi di trenini Lima e Rivarossi in PM! Varese, sponda est del fiume Olona, il luogo dove alcuni lustri fa sono sbarcato. Ero nudo e voi mi avete deriso, avevo freddo e voi mi avete cacciato. Sciocchi umani non potete.. |
18 novembre 12, 22:33 | #16 (permalink) Top | |
| Citazione:
3050 e 3051 scambi destro e sinistro con deviata a 18° puoi metterli con un incrocio stretto dx o sx oppure due curve o due scambi per parte con l'incrocio a 36° cod. 3941
__________________ Se c'è un posto al mondo dove da un nome si può leggere la storia, è questo, Pisa. Incompresa, anzi odiata, senza cercare comprensione, senza averne bisogno ne desiderio, poggiata su millenni di arcaica grandezza.... R. Borchardt | |
18 novembre 12, 23:56 | #17 (permalink) Top | |
| Citazione:
In pratica volevo realizzare questo che ho messo in attachment ed i codici dei binari che ho già più quelli che devo ancora trovare li ho segnati sul tracciato. Se non puoi più aiutarmi non fa nulla altrimenti... beh, continua ad impazzire nello spiegarmi cose (a me) troppo astruse... Bye
19 novembre 12, 12:41 | #19 (permalink) Top | |
| Citazione:
una curva come ti ho scritto 3931 per raccordare il binario esterno all'incrocio era questo che volevi sapere? altrimenti mi dispiace ma non capisco...
19 novembre 12, 21:03 | #20 (permalink) Top | |
| Citazione:
E poi Rivarossi 1:80 non si modifica... E poi non sto parlando di fare un plastico ma solo di poter montare ogni tanto i miei binari in salotto e giocare con i miei ciccetti come un Alieno bambino perché così almeno ogni tanto li faccio girare... E solo quando la moglie va in vacanza ovviamente ...perché altrimenti quando torna Bye
__________________ Cerco pezzi di trenini Lima e Rivarossi in PM! Varese, sponda est del fiume Olona, il luogo dove alcuni lustri fa sono sbarcato. Ero nudo e voi mi avete deriso, avevo freddo e voi mi avete cacciato. Sciocchi umani non potete.. Ultima modifica di Pecetta : 19 novembre 12 alle ore 21:08 | |
Bookmarks |
| |