31 ottobre 12, 18:56 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-03-2012 Residenza: Pisa
| aiuto per elettrificare rotaie
salve a tutti. da tempo ho un vecchio trenino a batteria e relativi binari. adesso io vorrei fare un plastico serio (quasi a costo 0 ) e quindi vorrei elettrificare le rotaie. qualcuno può darmi qualche consiglio-aiuto? grazie ps: io avevo pensato di rivestire i binari con dell'alluminio da cucina. che ne dite? |
01 novembre 12, 14:20 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2009 Residenza: LIVORNO
|
...scusa ma i binari sono di metallo o in plastica??? Ciao, Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) |
02 novembre 12, 18:10 | #5 (permalink) Top |
|
io comunque oggi ho provato a rivestire 20 cm di binari di carta d'alluminio (quella da cucina), due spazzole sempre di alluminio sotto il treno, 3v in entrata e la locomotiva girava. il problema sta nel rivestire 8 metri di binari...
|
02 novembre 12, 20:14 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-09-2011 Residenza: Genova-Rivarolo Ligure
|
ciao,scusa..ma l'armamento di che marca è?e la scala? a costo zero con questo materiale che hai fa un po calduccio..i binari in plastica,oltre a sconsigliarteli,non hanno molta compatibilità nel caso tu voglia ampliarti con altri modelli...comunque a mio avviso sarebbe meglio prendere dell'armamento nuovo..con poco costo potresti trovare qualche lotto di binari su ebay o altre piattaforme aggiungendo un buon star-set in scala HO potrebbe completarti il tuo materiale-base..poi da li si potrebbe cominciare a parlare di un plastico o diorama operativo,li,però,dipende di quanto spazio hai a disposizione e quanto vorrai farlo di dimensioni e come.. saluti Ultima modifica di ZioSogliolone : 02 novembre 12 alle ore 20:17 |
03 novembre 12, 19:41 | #7 (permalink) Top |
|
la scala è una n perfetta con scartamento da 9 mm. sotto i binari (che sono con la massicciata) c'è scritto "new ray". comunque sono riuscito a fare delle spazzole e ad elettrificare qualche binario ora resta solo il fatto di dover elettrificare 8 metri di binari |
04 novembre 12, 22:04 | #8 (permalink) Top |
|
ciao.. la new ray produceva,o credo produca ancora,modelli di autoveicoli come autotreni,trattori,vetture,ecc in scala HO credo anche del materiale per arredare plastici ma non sapevo che avesse realizzato anche del rotabile ferroviario e armamento..ma le rotaie sono in plastica?.. |
04 novembre 12, 22:07 | #9 (permalink) Top |
|
ciao.. la new ray produceva,o credo produca ancora,modelli di autoveicoli come autotreni di svariate colorazioni,trattori,ecc in scala HO credo anche del materiale per arredare plastici ma non sapevo che avesse realizzato anche del rotabile ferroviario e armamento..ma le rotaie sono in plastica?.. |
04 novembre 12, 22:19 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |