| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-03-2012 Residenza: Pisa
| aiuto per elettrificare rotaie
salve a tutti. da tempo ho un vecchio trenino a batteria e relativi binari. adesso io vorrei fare un plastico serio (quasi a costo 0 ) e quindi vorrei elettrificare le rotaie.qualcuno può darmi qualche consiglio-aiuto? grazie ps: io avevo pensato di rivestire i binari con dell'alluminio da cucina. che ne dite? |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-09-2009 Residenza: LIVORNO
![]() |
...scusa ma i binari sono di metallo o in plastica??? ![]() Ciao, Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
io comunque oggi ho provato a rivestire 20 cm di binari di carta d'alluminio (quella da cucina), due spazzole sempre di alluminio sotto il treno, 3v in entrata e la locomotiva girava. il problema sta nel rivestire 8 metri di binari...
|
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-09-2011 Residenza: Genova-Rivarolo Ligure
|
ciao,scusa..ma l'armamento di che marca è?e la scala? a costo zero con questo materiale che hai fa un po calduccio..i binari in plastica,oltre a sconsigliarteli,non hanno molta compatibilità nel caso tu voglia ampliarti con altri modelli. ..comunque a mio avviso sarebbe meglio prendere dell'armamento nuovo..con poco costo potresti trovare qualche lotto di binari su ebay o altre piattaforme aggiungendo un buon star-set in scala HO potrebbe completarti il tuo materiale-base..poi da li si potrebbe cominciare a parlare di un plastico o diorama operativo,li,però,dipende di quanto spazio hai a disposizione e quanto vorrai farlo di dimensioni e come..saluti Ultima modifica di ZioSogliolone : 02 novembre 12 alle ore 20:17 |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
| Citazione:
| |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-02-2010 Residenza: Varese
|
Ciao, sempre affascinato da chi s'imbarca in avventure come la tua. Però ti chiedo:vale la pena perdere la testa per il lamierino,le relative saldature eccetera quando,come detto da Zio Sogliolone,bastano non molti euro per poter acquistare buoni start set o lotti di binari completi? Comunque in bocca al lupo. |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-02-2012 Residenza: napoli
|
Scusa, ma quanto costano 10 m di binari?!?! O meglio fallo lo sforzo di comprare un buon start set e vedi che ti troverai anche meglio... Ma perché vuoi fare veramente un plastico con binari in plastica e trenini a batterie? Pensaci Ciao |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |