29 agosto 12, 22:29 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2012 Residenza: Non sono sulla Terra
| Rivarossi in scala RAL.
Vi ricordate della mia E645 a tocchi? Orbene tra i prossimi passi c'è la rivenriciatura in castano isabella ma come ho già detto (e fatto con la 424 Lima) gli farò dare la mano di fondo da un amico che lavora presso una verniciatura industriale e pertanto utilizza solo i colori RAL. Quindi... Qualcuno saprebbe dirmi a che numero della scala RAL corrispondono i colori Castano ed Isabella delle E645 1:80 delle FS? Il massimo sarebbe che qualcuno abbia sia una loco in quella livrea che la mazzetta dei colori campione della scala RAL e poi, facendo il confronto, mi dicesse i codici RAL... Che ne dite sono/sarò così fortunato da trovare un aiuto tra voi? Bye
__________________ Cerco pezzi di trenini Lima e Rivarossi in PM! Varese, sponda est del fiume Olona, il luogo dove alcuni lustri fa sono sbarcato. Ero nudo e voi mi avete deriso, avevo freddo e voi mi avete cacciato. Sciocchi umani non potete.. |
30 agosto 12, 08:49 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2009 Residenza: LIVORNO
|
...i codici Ral non li sò, ma ti posso garantire che i colori più attendibili delle Fs sul mercato sono i Puravest della Dott. Toffano, trovi tutti i colori che compongono tutte le livree delle Fs e di tutte le epoche......poresti acquistare i colori e portarglieli al tuo amico, lui avrà sicuramente il catalogo a mazzetta dei colori Ral e compararli sarebbe un attimo, i Puravest costano 2,5 euro a confezione..... Ciao, Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) Ultima modifica di marshall61 : 30 agosto 12 alle ore 08:53 |
30 agosto 12, 15:37 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-01-2012 Residenza: Salerno
| Citazione:
http://www.dsfdesilli.it/colori_ral.pdf | |
30 agosto 12, 23:28 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
ma comunque a quel dr Toffano prima o poi gli sparo...gira e rigira salta sempre fuori lui! Bye
__________________ Cerco pezzi di trenini Lima e Rivarossi in PM! Varese, sponda est del fiume Olona, il luogo dove alcuni lustri fa sono sbarcato. Ero nudo e voi mi avete deriso, avevo freddo e voi mi avete cacciato. Sciocchi umani non potete.. | |
30 agosto 12, 23:31 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Però adesso posso provare a confrontare una loco sulla baia ed i colori di quella tabella ma... se leggo bene in alto leggo: (La rappresentazione dei colori RAL riportata, è da considerarsi approssimativa, causata dalla differenza della rappresentazione a video. Per una riproduzione esatta dei colori è consigliabile fare riferimento ad una cartella colori RAL originale) Sperem... Grazie lo stesso. Bye
__________________ Cerco pezzi di trenini Lima e Rivarossi in PM! Varese, sponda est del fiume Olona, il luogo dove alcuni lustri fa sono sbarcato. Ero nudo e voi mi avete deriso, avevo freddo e voi mi avete cacciato. Sciocchi umani non potete.. | |
31 agosto 12, 19:23 | #7 (permalink) Top |
| Hehehe... Bye
__________________ Cerco pezzi di trenini Lima e Rivarossi in PM! Varese, sponda est del fiume Olona, il luogo dove alcuni lustri fa sono sbarcato. Ero nudo e voi mi avete deriso, avevo freddo e voi mi avete cacciato. Sciocchi umani non potete.. |
Bookmarks |
| |