12 luglio 12, 19:23 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2012 Residenza: Non sono sulla Terra
|
Cavolo, a furia si leggervi e di guardare i vostri lavori mi è venuta voglia di fare un diorama e magari dopo le ferie... Bye
__________________ Cerco pezzi di trenini Lima e Rivarossi in PM! Varese, sponda est del fiume Olona, il luogo dove alcuni lustri fa sono sbarcato. Ero nudo e voi mi avete deriso, avevo freddo e voi mi avete cacciato. Sciocchi umani non potete.. |
12 luglio 12, 19:38 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-09-2009 Residenza: LIVORNO
| Citazione:
Se poi ti vuoi cimentare nella costruzione di un modulo e, considerato che hai materiale in corrente continua, puoi dare un occhiata a questi link: FREMO ITALIA - norme per la FREMO-ITALIA - Scala H0: Introduzione FIMF - Federazione Italiana Modellisti Ferroviari ed Amici della Ferrovia Ciao, Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) | |
12 luglio 12, 19:56 | #24 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 04-01-2012 Residenza: Non sono sulla Terra
| Citazione:
Citazione:
Scusa ma non ho resistito... Bye
__________________ Cerco pezzi di trenini Lima e Rivarossi in PM! Varese, sponda est del fiume Olona, il luogo dove alcuni lustri fa sono sbarcato. Ero nudo e voi mi avete deriso, avevo freddo e voi mi avete cacciato. Sciocchi umani non potete.. | ||
12 luglio 12, 20:13 | #25 (permalink) Top |
|
...grazie!....i panni stesi fanno parte di una scatola di personaggi Noch, sul balcone all'estrema destra c'è anche la massaia con un panno in una mano, non ho fatto altro che tagliare le mensole dai pali di sostegno ed incollarli al balcone........le mollette erano già applicate ai panni Pecetta, hai solamente da chiedere..... Ciao, Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) |
12 luglio 12, 20:25 | #26 (permalink) Top |
|
Posto un'altra immagine dove si vede meglio la massaia...... [IMG] By caras61 at 2012-07-12[/IMG] ed un'altra da una prospettiva "di fuga": [IMG] By caras61 at 2012-07-12[/IMG] Ciao, Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) |
12 luglio 12, 21:50 | #28 (permalink) Top |
|
E' Roco, comprata su e-bay usata, trasformata per corrente alternata e digitalizzata con sistema Marklin/Motorola, la Marklin non produce praticamente nulla di italiano. Con l'avvento del digitale è divenuto molto semplice digitalizzare in alternata le loco nate in continua, non bisogna fare interventi particolari sul motore poichè è e rimane i continua, ossia è il decoder stesso che trasforma da CA in CC e non bisogna aggiungere relè di sorta come invece era necessario per le loco in analogico. Delle trasformazioni se ne occupa mio figlio Valerio, avendo studiato elettronica ed impianti quando era alle superiori e soprattutto sa il fatto suo in materia per cui gli ho lasciato campo libero!, io preferisco occuparmi del paesaggio e dell'allestimento, non ha molta pazienza in queste cose...così ci siamo divisi i compiti e si condivide lo stesso hobby..... Ciao, Carlo
12 luglio 12, 23:13 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-07-2012 Residenza: Torino
| Citazione:
Carlo i tuoi plastici sono meravigliosi! L'unico dubbio é: perché non provi a mascherare la massicciata dei binari Marklin con del Ballast? O lo devi ancora fare? Ho trovato un ottimo tutorial online che pensavo di applicare ai miei! Secondo me darebbe ancora più realismo alla scena! Comunque io stamattia sono riuscito a far ripartire la mia vecchia loco a vapore, l'ho soprannominata "Carbonella" ... Non trovavo più il trasformatore originale Marklin allora ne ho utilizzato uno vecchio vecchio della lima ed é partita lo stesso! Ieri sera invece mi son dato un pò alla "pittura" e ho provato a seguire un tutorial che spiegava come "sporcare" i vagoni rendendoli più realistici. Domani posto qualche fotina Mi sto prendendo benissimo! | |
12 luglio 12, 23:36 | #30 (permalink) Top |
|
Grazie per i complimenti! E' solamente un modulo, magari potessi farlo un plastico....il ballast lo devo ancora mettere, mi è arrivato ieri dalla Germania è della Faller ed è identico come dimensione e colore a quello dei binari C. Visto che sei interessato ai plastici modulari e considerato che hai materiale Marklin, ti giro il link del Marklinfan Club Italia, di cui faccio parte anche io e mio figlio Valerio, che propone due tipologie di modulari, digitale quello di cui sto finendo il modulo, e vintage, molto più semplice come costruzione ma altrettanto interessante.... Strano che utilizzando la CC si sia avviata la loco....a meno che ti sia collegato con l'uscita in alternata per gli scambi allora è fattibile.... ...le foto sono sempre gradite.... Ciao, Carlo
Bookmarks |
| |