21 giugno 12, 19:31 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2001
|
l'ingranaggio è stato riparato, separando le 2 parti con un cutter e colando l'attak all'interno con l'ausilio di uno spillo. E' venuto un lavoro preciso preciso, manco fossi un orologiaio! Ma il rumore non era dovuto a questo. Il problema è ben più serio! ho dovuto smontare il motore in quanto un magnete si è rotto e tocca nello statore! tanto che uno spillo ci passa comodamente poi facendolo a pezzi mi sono accorto che non era solo distaccato ma proprio rotto in 2 parti!!!! Comunque ho cercato di reincollare tutto e mettere il pezzo in sede. non sarà un magnete nuovo ma basta che faccia il suo lavoro. vedremo stasera al rimontaggio che succede
__________________ ___________________________________ Velocità, quota, culo. Bisogna averne sempre due a piacere. |
21 giugno 12, 20:17 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-01-2012 Residenza: Non sono sulla Terra
| Citazione:
Bye
__________________ Cerco pezzi di trenini Lima e Rivarossi in PM! Varese, sponda est del fiume Olona, il luogo dove alcuni lustri fa sono sbarcato. Ero nudo e voi mi avete deriso, avevo freddo e voi mi avete cacciato. Sciocchi umani non potete.. | |
21 giugno 12, 23:51 | #14 (permalink) Top |
|
funziona! Ho fatto gli occhi alle pulci. Ho ripulito bene bene da tutti i residui di colla, rimontato i carboncini e ora fila via liscia e silenziosa.
__________________ ___________________________________ Velocità, quota, culo. Bisogna averne sempre due a piacere. |
22 giugno 12, 00:01 | #15 (permalink) Top | |
| Citazione:
Bastava essere più duri del gioco a cui si vuole giocare insomma Però ne approfitto per scroccarti un'informazione: come sono fatti i carboncini dei Fleischmann? Cioè sono due cilindretti di grafite uguali tra loro (come i Lima) oppure sono come i Rivarossi e cioè uno è duro (e di grafite) e l'altro assomiglia ad una sottilissima rete in rame attorcigliata su se stessa? Bye
__________________ Cerco pezzi di trenini Lima e Rivarossi in PM! Varese, sponda est del fiume Olona, il luogo dove alcuni lustri fa sono sbarcato. Ero nudo e voi mi avete deriso, avevo freddo e voi mi avete cacciato. Sciocchi umani non potete.. | |
22 giugno 12, 10:18 | #17 (permalink) Top |
| Uploaded with ImageShack.us ecco la loco tornata in esercizio in composizione con il carro pulitore. Mi sa che ci sarà del duro lavoro da fare! Binari ossidati da almeno 10 anni!!!! A proposito sapete qual'è il miglior modo per pulire i binari? io ho provato: - alcool (lasciamo perdere) - disossidante per contatti (peggio che peggio) - olio tipo svitol WD-40 (quello che mi sta dando risultati migliori, scioglie tutto lo sporco e poi lo levo con uno straccio) tra l'altro tempo e $$$ permettendo vorrei aggiornare il mio vecchissimo plastico con qualche binario in più e qualche fabbricato meno plasticoso. suggerimenti?
22 giugno 12, 16:08 | #19 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ ___________________________________ Velocità, quota, culo. Bisogna averne sempre due a piacere. | |
22 giugno 12, 20:06 | #20 (permalink) Top | |
| Citazione:
Bye
Bookmarks |
| |