17 giugno 12, 22:08 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2005 Residenza: Camisano vicentino
| Inizio con scala N
Ciao a tutti..... ultimamente mi è un po morta la smania per il modellismo dinamico e quindi mi ritrovo con parecchio tempo libero da impegnare..... Mi piacerebbe quindi provare a cimentarmi nella realizzazione di un plastico.... Abitando in appartamento non ho molta disponibilità di spazio quindi mi sarei orientato alla scala N. Idealmente mi sono dato come spazio utile 1 x 1.5 m al massimo. La mia idea era di iniziare con uno starter kit così da poter vedere subito girare i treni e poi pian pianino costruirci sopra un plastico con ambientazione alpina/industriale. Avrei occhiato questi 2 kit Arnold HN1005 - MODELLISMO Fleischmann 931008 Start set "merci" FS con locomotiva Sefer . Scala N io sarei più propenso per il secondo però mi rimetto ai vostri consigli. grazie mille Andrea |
18 giugno 12, 14:32 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2009 Residenza: LIVORNO
|
Ciao Andrea, benvenuto in questa parte di Forum; concordo con te quello Flaischmann mi sembra più completo ed il prezzo è conveniente.... Per lo spazio, sicuramente la N è la scala più "parca" nelle dimensioni ed in quelle da te riportate si può già fare un bel plastico, anche se esiste la scala TT (1:120) per saperne di più puoi vedere questo sito: modellismo ferroviario scala tt - plastici ferroviari Da tenere presente che per il tracciato ti puoi sia alzare che abbassare di livello tramite degli elicoidali..... Ciao, Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) |
18 giugno 12, 16:51 | #6 (permalink) Top |
|
ma un dubbio da completo ignorante.... se io prendo ad esempio il kit della arnold poi posso usare vagoni di altre marche con la motrice che mi danno?? presumo però che non posso usare altri tipi di binario...giusto?? |
18 giugno 12, 18:49 | #7 (permalink) Top |
|
avrei trovato anche questo start kit Trix 11130 Pacchetti e set iniziali Pacchetti iniziali Startset Güterzug DB Scala N 4028106111303 modellbahnshop-lippe.com secondo voi potrei prendere questo kit assieme a quello della arnold e mettere tutto assieme???... |
18 giugno 12, 19:46 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-02-2012 Residenza: napoli
| Citazione:
Le loco invece possono circolare su titti i tipi di binari (della stessa scala ovviamente), mentre i binari per essere sicuri che si aggancino bene devono essere della stessa marca, o almeno dello stesso tipo (con o senza massicciata). Ciao | |
18 giugno 12, 19:51 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-02-2012 Residenza: napoli
| Citazione:
Ciao | |
18 giugno 12, 20:05 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-01-2012 Residenza: Rimini
|
Io ho provato ha fare un plastico in scala n con starter kit arnold ed onestamente ti consiglio il fleischmann oltre cheper la completezza del set, anche per un problemino con le "fascette di collegamento dei binari" (scusate l'ignoranza ma non mi viene il nome) che sono invertite e se dovessi mettere un binario di altra marca sarebbe un disastro come è successo a me perchè non si toglievano nemmeno con le pinze |
Bookmarks |
| |