08 giugno 12, 19:30 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2010 Residenza: Varese
| Lavori con EULITHE
Sto cercando di fare i marciapiedi nella mia stazione... Sto facendo piccole prove,sia con il metodo scottex,sia quello carta vetro... Per le mani mi è capitato l'EULITHE,ho visto in qualche fiera dei bellissimi marciapiedi fatti con questo materiale... Volevo utilizzarla... Qualcuno di voi la conosce? Sapete il prezzo? C'è un sito dedicato ai lavori con questo tipo di materia prima? |
08 giugno 12, 19:59 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2009 Residenza: LIVORNO
|
Ciao Gabriele, come materiale è dir poco eccezionale, usando l'Eaulithe ho costruito questa baita ed altre cose, muri di contenimento, etc: By caras61 at 2012-06-08 io l'ho acquistato da Abbiati Wargames è un negozio ubicato ad Erba, forse è pure vicino a dove risiedi. Viene venduto in lastre 40x40 cm. con spessore 3, 5 etc... fino ad uno spessore di 25 mm. il costo varia in base allo spessore quello da tre mi sembra dai 4 euro in su. Si taglia con un cutter da modellismo e si incide facilmente anche solo con la punta di una matita! Sul sito i Abbiati ci sono alcuni filmati che sono molto esaustivi sulla lavorazione di questo materiale. Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) |
08 giugno 12, 22:25 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-01-2012 Residenza: Non sono sulla Terra
| Citazione:
A parte gli scherzi: quella riproduzione è fantasticaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa Bye
__________________ Cerco pezzi di trenini Lima e Rivarossi in PM! Varese, sponda est del fiume Olona, il luogo dove alcuni lustri fa sono sbarcato. Ero nudo e voi mi avete deriso, avevo freddo e voi mi avete cacciato. Sciocchi umani non potete.. | |
08 giugno 12, 22:37 | #4 (permalink) Top | |
Adv Moderator | Citazione:
Ottimo lavoro su quella baita, come tutti i tuoi lavori d'altra parte. | |
08 giugno 12, 22:48 | #5 (permalink) Top |
|
...grazie dei complimenti!!! Ciao Max, và un pochino meglio sono sempre in convalescenza per una cardiopatia, nulla di particolarmente grave, ora è sotto controllo....ogni tanto un "tagliando" deve esser fatto Ciao, Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) |
09 giugno 12, 13:16 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-09-2010 Residenza: Avellino
|
Ciao Carlo, avevo notato la tua prolungata assenza dal forum... allora è tutto sotto controllo, bene Bellisima quella baita, non avevo mai sentito parlare di questo materiale, ma lo vende un solo negozio in italia? |
09 giugno 12, 22:37 | #8 (permalink) Top |
|
Grazie Diego dell'augurio e dei complimenti!; in alternativa si trova all'ingrosso ed a metri quadri, almeno le mie ricerche hanno dato questo risultato...., non si trova nei brico è sempre puliuretano espanso ma trattato con resine particolari che lo rendono parzialmente ignifugo ed autoestinguente, viene usato come isolante nella nautica da diporto e mercantile. Ciao, Carlo
10 giugno 12, 01:01 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-02-2010 Residenza: Varese
| Citazione:
non sapevo che stavi male...In bocca al lupo... Alla fine credo che il sto offra un prezzo tutto sommato acessibile,inoltre vedendo la lavorabilità ed il colore...E' la scelta giusta per me... | |
10 giugno 12, 09:32 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-02-2012 Residenza: napoli
| Citazione:
PS É bellissima | |
Bookmarks |
| |