07 ottobre 12, 21:19 | #72 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2010 Residenza: Varese
|
Ho apportato alcune correzioni... Ora in un senso va come deve andare,cioè luce bianca e luce rossa... Nell'altro senso,invece,si accende solo la luce bianca nel senso di marcia... Quale potrebbe essere il problema? Ho usato tutto ciò che diceva lo schemina...Condensatori,resistenze e diodi perfettamente uguali... |
07 ottobre 12, 22:15 | #73 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-01-2012 Residenza: Non sono sulla Terra
| Citazione:
- Led rosso brcuiato? Hai provato ad appoggiarne un sopra a quello attuale per vedere se si accende? - Saldatura che va a quel led non fatta bene? Bye
__________________ Cerco pezzi di trenini Lima e Rivarossi in PM! Varese, sponda est del fiume Olona, il luogo dove alcuni lustri fa sono sbarcato. Ero nudo e voi mi avete deriso, avevo freddo e voi mi avete cacciato. Sciocchi umani non potete.. | |
08 ottobre 12, 00:18 | #74 (permalink) Top |
|
Esattamente,tre su quattro vanno... Ho sostituito il led che non funzionava,ma ancora nulla...Non è un problema di saldatura,poichè l'ho rifatta quando cho rimesso un altro led... Continuo a non capire... |
08 ottobre 12, 00:37 | #75 (permalink) Top |
|
Boh, io non ho mai provato quello schema... lo hai già montato sulla loco? Se si prova a rifarne uno da collegare direttamente ai binari (senza loco) e poi inverti la polarita del trasformatore per vedere se funziona... - Sicuro che non hai invertito il diodo od il conensatore? - Le gambette lunghe del LED vanno al ... ? <--- scrivi gui la risposta Bye
__________________ Cerco pezzi di trenini Lima e Rivarossi in PM! Varese, sponda est del fiume Olona, il luogo dove alcuni lustri fa sono sbarcato. Ero nudo e voi mi avete deriso, avevo freddo e voi mi avete cacciato. Sciocchi umani non potete.. |
08 ottobre 12, 19:45 | #76 (permalink) Top |
|
Amico mio... Ho copiato pari pari lo scemino...Sensa saldarlo alla loco,direttamente sui binari...Poi al motore della loco...Ma il risultato è sempre lo stesso... Credi che abbia invertito qualche polatità di qualche diodo o condensatore? Mi sno attenuto a quanto dellto sullo schema... |
08 ottobre 12, 20:08 | #77 (permalink) Top | |
| Citazione:
Del diodo (nel disegno è quello con le gambette ai due lati) il - è rappresentato dal fatto che la fascia bianca è dall'altra parte (cioé il bianco indica il +). Nel condensatore (nel disegno è quello con le gambette che sporgono dallo stesso lato) il - è rappresentato da una fascia bianca che percorre longitudinalmente il cilindo e cioé dalla 'testa' alle gambette e raggiunge la gambetta del -. Se hai fatto così e non funge allora il disegno è sbagliato... Bye
__________________ Cerco pezzi di trenini Lima e Rivarossi in PM! Varese, sponda est del fiume Olona, il luogo dove alcuni lustri fa sono sbarcato. Ero nudo e voi mi avete deriso, avevo freddo e voi mi avete cacciato. Sciocchi umani non potete.. | |
08 ottobre 12, 21:36 | #78 (permalink) Top | ||
| Citazione:
Citazione:
Chiedo scusa ai bambini che hanno letto... Pecè,ma se t'invio una foto puoi capire qualcosa in più? | ||
08 ottobre 12, 21:41 | #79 (permalink) Top | ||
| Citazione:
Citazione:
Bye
__________________ Cerco pezzi di trenini Lima e Rivarossi in PM! Varese, sponda est del fiume Olona, il luogo dove alcuni lustri fa sono sbarcato. Ero nudo e voi mi avete deriso, avevo freddo e voi mi avete cacciato. Sciocchi umani non potete.. | ||
Bookmarks |
| |