20 luglio 12, 16:13 | #41 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-01-2012 Residenza: Salerno
|
Volevo chiedere a Pecetta una cortesia: Nella foto del suo ipianto luci non si capisce come praticamente sono accoppiati e messi insieme il led, il diodo e il condensatore, la guaina copre tutto. Lo schema non mi fa capire praticamente come vanno saldati, potresti farmi una foto con un led, un condensatore e un diodo anche senza saldarli solo per vedere come unirli? |
21 luglio 12, 16:58 | #42 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2012 Residenza: Non sono sulla Terra
|
La punta del mio saldatore una volta era come quella del saldatore di Emigrante ma salda e risalda si è spezzata più volte ed ora ha la grandezza di quella di Settebello. Devo decidermi a comperarne uno nuovo... Bye
__________________ Cerco pezzi di trenini Lima e Rivarossi in PM! Varese, sponda est del fiume Olona, il luogo dove alcuni lustri fa sono sbarcato. Ero nudo e voi mi avete deriso, avevo freddo e voi mi avete cacciato. Sciocchi umani non potete.. |
21 luglio 12, 17:05 | #43 (permalink) Top | |
| Citazione:
Al led identifichi la gambetta più lunga colorandone la parte più vicina alla zona che si illumina con un pennarello indelebile, poi ne apri le due gambette in modo da formare una retta ed a queste ci saldi sopra il primo degli altri due componenti (preferibilmente quello che ha le gambette più corte) ed in seguito l'altro. Per capire i + od i - degli altri componenti ti basta guardare il disegno, comunque il condensatore ha il - rappresentato da una fascia bianca ed invece (attenzione) il diodo raddrizzatore ha la fascia bianca che rappresenta il +.
__________________ Cerco pezzi di trenini Lima e Rivarossi in PM! Varese, sponda est del fiume Olona, il luogo dove alcuni lustri fa sono sbarcato. Ero nudo e voi mi avete deriso, avevo freddo e voi mi avete cacciato. Sciocchi umani non potete.. | |
22 luglio 12, 13:06 | #44 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-01-2012 Residenza: Salerno
| Citazione:
Ora il problema è solo farci stare tutto, al limite si usano meno led. Ok, grazie Pecetta proverò al più presto, dopo aver preso un saldatore con la punta più sottile. | |
23 luglio 12, 22:00 | #45 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-02-2010 Residenza: Varese
| Citazione:
Purtroppo la cassa della mia 424 LIMA in livrea castano isabella non lasci molto spazio...Dunque ho chiuso tutto... S'illumina abbastanza bene,volevo mettere anche le luci rosse ma,come detto,lo spazio internamente è veramente poco... Comunque va bene. | |
23 luglio 12, 23:35 | #46 (permalink) Top | |
| Citazione:
Eccheccavolo sono solo io che spendo in pile e batterie e metto foto su foto??? Eccheccavolo stai facendo un planstico e poi a me nun me 'hahi' (toshano) quando chiedo come potrei sezionare la mia (e seppur embrionale) idea di un plastichino con semaforo e binario morto??? Guarda che non ti rispndo più per un mese eh? (vado in ferie)... Bye
__________________ Cerco pezzi di trenini Lima e Rivarossi in PM! Varese, sponda est del fiume Olona, il luogo dove alcuni lustri fa sono sbarcato. Ero nudo e voi mi avete deriso, avevo freddo e voi mi avete cacciato. Sciocchi umani non potete.. | |
24 luglio 12, 00:11 | #47 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-02-2010 Residenza: Varese
| Citazione:
Per le foto devi attendere che sale mia moglie...Ha lei la macchina digitale... | |
Bookmarks |
| |