17 luglio 12, 21:37 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-01-2012 Residenza: Salerno
| Citazione:
| |
17 luglio 12, 22:26 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2012 Residenza: Non sono sulla Terra
| In una 67001 SNCF si mentre nella famosa 424 non saprei: devo ancora provarci e, tra l'altro, in quella ci vorrei mettere le luci bianche e rosse... Sperem! Bye
__________________ Cerco pezzi di trenini Lima e Rivarossi in PM! Varese, sponda est del fiume Olona, il luogo dove alcuni lustri fa sono sbarcato. Ero nudo e voi mi avete deriso, avevo freddo e voi mi avete cacciato. Sciocchi umani non potete.. |
17 luglio 12, 22:57 | #23 (permalink) Top |
|
Ecco le foto: Nella foto a sinistra potete vedere il lavoro finito e riproducente l'effetto di luci bianche nel senso di marcia. I fili li ho coperti con il tubo termorestringente che mi sono premurato di infilare prima di fare determinate saldature e che in precedenza (ed utilizandone un tipo di diametro più piccolo) avevo utilizzato anche per ricorprire le stesse (e solo quelle) parti saldate ed evitare che andassero in corto tra loro. La cosa più difficile di quest'ultima operazione è quella di poter infilare il tubo più grande su una parte dei fili già saldati e di ottenere che in seguito possa ricorprire tutto quanto... Notate comunque che dal disegno (già allegato) alla relaizzazione sono anche riuscito a dividere i vari fili in modo che possano stare ai lati della zavorra (quest'ultima per mia mania l'ho attaccata con il biadesivo... ma questa è un'altra storia). Nella foto a destra potete vedere invece i dettagli... anzi 'intravvedere' poiché è tutto o quasi coperto. In pratica ho salato prima il diodo raddrizzatore alle gambette del LED e poi sopra a quella saldatura ci ho saldato anche il condensatore, ottenendo che da entrambe le parti i tre oggetti siano in diretto contatto e che possano posizionarsi (e starci) esattamnte dove in origine c'era il classico 'telaietto' in plastica che reggeva le lampadine originali. Più ristretti di così... Infine notate che il tutto c'è stato tra i cilindretti di plastica del telaio perché il i tre oggetti li ho saldati in modo da poterli piegarli esattamente a [ <---- Intendo a C quadrata e per fare questo NON ho tagliato le gambette del LED ma le ho piegate per farle prendere la misura della [ (chissà se mi capite... mah!) e poterle in seguito incastrare nei 'cilindretti' di cui sopra... Bye
__________________ Cerco pezzi di trenini Lima e Rivarossi in PM! Varese, sponda est del fiume Olona, il luogo dove alcuni lustri fa sono sbarcato. Ero nudo e voi mi avete deriso, avevo freddo e voi mi avete cacciato. Sciocchi umani non potete.. Ultima modifica di Pecetta : 17 luglio 12 alle ore 23:07 |
17 luglio 12, 23:02 | #24 (permalink) Top |
|
Huh dimenticavo... Qualcuno prima mi ha chiesto se il lavoro funziona anche sui motori cadranici... beh, io non ho motori cardanici quindi... non lo so... Ma provateci no? Bye
__________________ Cerco pezzi di trenini Lima e Rivarossi in PM! Varese, sponda est del fiume Olona, il luogo dove alcuni lustri fa sono sbarcato. Ero nudo e voi mi avete deriso, avevo freddo e voi mi avete cacciato. Sciocchi umani non potete.. |
18 luglio 12, 00:05 | #26 (permalink) Top | |
| Citazione:
La si usa infilandola sui fili che si vogliono 'inguainare' ('azz che italiano sigh!) e poi con un accendino la si scalda avvolgendola nella fiamma. Questa non brucia ma si stringe attorno al filo... et violà! Bye
__________________ Cerco pezzi di trenini Lima e Rivarossi in PM! Varese, sponda est del fiume Olona, il luogo dove alcuni lustri fa sono sbarcato. Ero nudo e voi mi avete deriso, avevo freddo e voi mi avete cacciato. Sciocchi umani non potete.. | |
18 luglio 12, 19:51 | #29 (permalink) Top | |
| Citazione:
Boh, credo di si ma non ci ho mai provato... però l'autore dell'allegato che hai messo è lo stesso di quello che ho allegato io, quindi penso che funzioni. Beh, prova a realizzarlo tu no? Bye
__________________ Cerco pezzi di trenini Lima e Rivarossi in PM! Varese, sponda est del fiume Olona, il luogo dove alcuni lustri fa sono sbarcato. Ero nudo e voi mi avete deriso, avevo freddo e voi mi avete cacciato. Sciocchi umani non potete.. | |
18 luglio 12, 23:33 | #30 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-01-2012 Residenza: Salerno
| Citazione:
Lo so ti ho letto sul forum in questione Ma sai a me le cose ingombranti non mi piacciono. Troppa roba, non riesco a farcela stare. | |
Bookmarks |
| |