03 gennaio 13, 10:37 | #91 (permalink) Top | ||
Adv Moderator | Citazione:
Ad ogni modo le resistenze sono solo due. Citazione:
Le resistenze non hanno polarità, altrimenti il produttore indicherebbe il polo positivo (come avviene per gli elettrolitici). Fonte della informazione? | ||
03 gennaio 13, 11:25 | #92 (permalink) Top |
Guest
| esatto... inoltre collegarle in serie equivale a metterne una sola di valore pari alla somma. Invece che aggiungere 2 resistenze si poteva usarne solo due ma di valore maggiore. Cosa che in quello schema si rende necessria solo se si usa una tensione superiore a quella prevista da chi ha progettato l'accrocchio. Non mi intendo di treni quindi non so che tensioni usino. Probabilmente chi ha avuto quella necessità sta usando una tensione differente.
|
03 gennaio 13, 12:08 | #93 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 04-01-2012 Residenza: Non sono sulla Terra
| Citazione:
Citazione:
Bye
__________________ Cerco pezzi di trenini Lima e Rivarossi in PM! Varese, sponda est del fiume Olona, il luogo dove alcuni lustri fa sono sbarcato. Ero nudo e voi mi avete deriso, avevo freddo e voi mi avete cacciato. Sciocchi umani non potete.. | ||
03 gennaio 13, 14:21 | #94 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2010 Residenza: Varese
|
Ho scannerizzato il circuito... Uno schema senza diodi e condensatori qui sul forum non l'ho mai visto. Comunque rimane sempre il fatto che,senza le due resistenze aggiunte in un secondo momento,le luci non si accendevano come avrebbero dovuto. In un senso accendevano come previsto mentre nell'altro si accendeva solo una luce... Spero di poter postare quanto prima una foto di entrambi i circuiti,magari metterli in corrente e farvi vedere il tipo di problema che ho riscontrato. PS:Ho usato condensatori,led,resistenze e diodi identici a quelli usati nello schema... PS" Se volessi usare i led più grandi,mi occorrerebbe lo stesso voltaggio dei piccoli? |
03 gennaio 13, 14:43 | #95 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-01-2012 Residenza: Non sono sulla Terra
| Citazione:
Se hanno lo stesso voltaggio dovrebbero andare con lo stesso schema. Bye
__________________ Cerco pezzi di trenini Lima e Rivarossi in PM! Varese, sponda est del fiume Olona, il luogo dove alcuni lustri fa sono sbarcato. Ero nudo e voi mi avete deriso, avevo freddo e voi mi avete cacciato. Sciocchi umani non potete.. | |
03 gennaio 13, 17:45 | #97 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-01-2012 Residenza: Salerno
| Citazione:
| |
03 gennaio 13, 18:58 | #98 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2010 Residenza: Varese
|
Sì ci stanno...L'ho fatto più grande per poter lavorare appena salgo su riduco le dimensioni...Nella 424 dellaLIMA ho ridimensiinato tutto... I led di 5mm possono avere lo stesso trattamento di quelli da 3mm |
04 gennaio 13, 03:17 | #99 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-01-2013 Residenza: Torino
| Citazione:
ATTENZIONE meglio non usare il primo schema proposto da Pecetta Ultima modifica di Duebinari : 04 gennaio 13 alle ore 03:21 | |
04 gennaio 13, 04:22 | #100 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-01-2013 Residenza: Torino
| Citazione:
ma dove scopiazzi i circuiti visto che ti inventi l'elettronica? | |
Bookmarks |
| |