![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2012 Residenza: Non sono sulla Terra
|
Ciao, Io non ho quella piattaforma e nemmeno un plastico, però (e per non lasciarti a 0 risposte) volevo prodigarmi ad immaginare sia il tuo problema che la possibile soluzione e quindi... Ma il consiglio che chiedi è perché non riesci a farla andare oppure vorresti conoscere il modo più semplice per farla andare PRIMA di provare a collegarla e/o fare un danno? Bye
__________________ Cerco pezzi di trenini Lima e Rivarossi in PM! Varese, sponda est del fiume Olona, il luogo dove alcuni lustri fa sono sbarcato. Ero nudo e voi mi avete deriso, avevo freddo e voi mi avete cacciato. Sciocchi umani non potete.. |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-04-2012
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-01-2012 Residenza: Non sono sulla Terra
| Citazione:
Ma un manuale ce l'ha? Io (ripeto) non ho idea di come funzioni ma se la vedessi (forse) ci potrei arrivare e vista la quantità di esperti giunti in tuo soccorso mi sento di poter continuare alla cieca pur di aiutarti. Se vuoi continuaimo così, magari poi un esperto arriva davvero e ce la caviamo con lui. ![]() Bye
__________________ Cerco pezzi di trenini Lima e Rivarossi in PM! Varese, sponda est del fiume Olona, il luogo dove alcuni lustri fa sono sbarcato. Ero nudo e voi mi avete deriso, avevo freddo e voi mi avete cacciato. Sciocchi umani non potete.. | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-09-2010 Residenza: Avellino
|
Ciao Alessandro, io ho la piattaforma fleischmann quindi non sono sicuro che siano uguali i collegamenti, ma posso dirti che dalla mia escono 2 coppie di fili. La prima coppia serve ad alimentare il binario rotante in modo da far camminare le loco una volta ruotate, dovrebbe essere sufficiante collegarlo in parallelo alla linea principale che alimenta i binari (ma c'è un problema!!). La seconda coppia di fili alimenta il motorino per far girare il binario, nel caso della mia piattaforma, va collegato alla manopola che permette di ativare il movimento nei due sensi. Fai attenzione ai giri di 180° del binario perchè si può provocare un corto! Una possibile soluzione al problema potrebbe essere quella di alimentare solo i binari che raggiungono la piattaforma e i tronchini che partono da essa, mentre non dovrebbe essere alimentato direttamente il binario rotante (la prima coppia di fili di cui ti parlavo). In questo modo il binario rotante cambia automaticamente polarità quando si allinea con il binario corretto. Ciao Diego. |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
piattaforma girevole | pinobeato | Ferromodellismo | 6 | 07 febbraio 11 18:05 |
piattaforma girevole fleischmann 6152C | scalatt | Ferromodellismo | 3 | 17 ottobre 10 11:12 |
Piattaforma con supporto girevole per modelli.... ? | Giacos | Automodellismo | 9 | 04 maggio 10 17:31 |