13 aprile 12, 19:56 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-11-2011 Residenza: torino
| delucidatemi un pò
avendo comprato la e444 lima hornby ho notato una cosa sul carrello.. i due fili rosso e nero vanno tutti sul carrello anteriore. ma com'e possibile?? di solito il filo rosso dovrebbe andare alla ruote dietro eppure funziona lo stesso
|
13 aprile 12, 21:39 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-01-2012 Residenza: Non sono sulla Terra
| Citazione:
Proebilmente il secondo filo (quello nero che sembra attraversare la plastica del telaio) è collegato ad una linguetta che a sua volta tocca le ruote isolate dall'asse. Probabilmente dico, visto che non vedo la parte sottostante. Prova a guardare se ho ragione. Bye
__________________ Cerco pezzi di trenini Lima e Rivarossi in PM! Varese, sponda est del fiume Olona, il luogo dove alcuni lustri fa sono sbarcato. Ero nudo e voi mi avete deriso, avevo freddo e voi mi avete cacciato. Sciocchi umani non potete.. | |
13 aprile 12, 23:12 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-01-2012 Residenza: Salerno
|
Pecetta devi sapere che la Lima esiste ancora, essa è stata acquistata dlla Hornby insieme alla Rivarossi, ma anche a Jouef ed altri marchi ancora. Alcuni modelli sono ancora fatti col motore G, ma non so se è proprio uguale a quello anni 70 80. Miky il collegamento può essere fatto anche sullo stesso carrello, l'importante è che la corrente venga passi sempre da una rotaia all'altra. Quindi conta il lato destro e sinistro non il lato anteriore o posteriore. |
14 aprile 12, 14:46 | #5 (permalink) Top | |
Rivenditore - Capotrenomodels | Citazione:
Funziona cosi': Impianto luci con led ideale per trenini elettrici con motore G, composto da un led bianco con accensione e spegnimento automatico in base alla direzione della locomotiva, un condensatore (stabilizzatore) una resistenza per ridurre la tensione ( il led lavora a 3 volt, mentre la tensione del motore e` di 12 volt), una piastrina di appoggio e due fili da collegare alle alette del motore che comprimono le molle e le spazzole. Ideale e` prenderne due per avere le luci da ambo le parti della loco. L`alternanza luci e` assicurata anche in questo caso. | |
14 aprile 12, 22:53 | #6 (permalink) Top |
Adv Moderator |
Ricordate che questa sezione contiene tante informazioni utili, basta cercare un po' http://www.baronerosso.it/forum/ferr...ml#post1490093 |
Bookmarks |
| |