11 aprile 12, 16:30 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-11-2011 Residenza: torino
| nuovo arrivo
da oggi è entrata a far parte del mio mondo dei treni anche la tartarughina della lima hobby line.. in realtà non volevo prenderla poi vedendola bene ho visto che non è per niente giocattolesco. e fatta benissimo e monta anche il robusto motore G.dimenticavo: l'ho pagata anche per la modica cifra di 35 euro (cosa che al toys sotto casa mia costa 62,50) ecco le foto
|
11 aprile 12, 16:58 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-06-2009 Residenza: Varano Borghi (VA)
|
Scusate faccio a meno di un loco e per 69 euro compero una Piko che almeno non è così giocattolosa come le Lima. Un conto è essere nostalgici come "Pecetta" e quindi ricercare i trenini anni '70-80 e va bene, ma come si definisce lui è un'alieno, un conto è comperare i Lima nuovi cosa vivamente sconsigliata, almeno dal mio punto di vista. I Lima io li vedo solamente per avvicinare al fermodellismo bambini di 4-5 anni in modo che già intorno ai 6-7-8 anni passino a qualcosina di meglio e realizzino il primo plastico, magari partendo da uno start-set della Piko
__________________ Saluti a tutti - Gianluca |
11 aprile 12, 17:46 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-01-2012 Residenza: Salerno
| Citazione:
Poi i Piko da 69 euro non sono certo i più realistici. | |
11 aprile 12, 18:02 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-06-2009 Residenza: Varano Borghi (VA)
|
@ Settebello Certamente siamo in un mondo libero, infatti io mi sono solamente permesso di esprimere le mie idee, e comunque caro mio tra la Lima e la Piko c'è una bella differenza, sia esteticamente che come motorizzazione. Provane una e poi mi saprai dire. Poi ognuno con i propri soldi è libero di comperare ciò che meglio crede o no?
__________________ Saluti a tutti - Gianluca |
11 aprile 12, 19:12 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-02-2012 Residenza: napoli
|
Do ragione a Gianluca,perchè se già prendi la serie expert della piko,non dico che può competere con la roco,ma é quasi al suo livello soprattutto nella motorizzazione,ma anche nei dettagli (apparte qualche pantografo). Comunque anche la serie hobby (quella che ho al momento) é molto dettagliata e la mia loco (br 182) la posso chiamare mulo da plastico perché le ho fatto trainare 2,8 kg e passa, riducendosi la velocità di pochissimo o forse di niente. Comunque ognuno può comprarsi quello che vuole anche se anch'io sconsiglio vivamente la lima. Nel suo caso però, l'avrei presa, perché per 35 euro é regalata. Ciao e non litigate... |
11 aprile 12, 21:38 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-11-2011 Residenza: torino
| dai non litighiamo anche perchè tutti i treni sono belli se uno è appassionato.. su certe cose ovviamente do ragione a tutti che la lima fa cose pietose ora come ora però certe macchine sono ben dettagliate.. magari qualche loco esce bene e qualcuna esce non tanto bene
|
11 aprile 12, 22:43 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-01-2012 Residenza: Salerno
| Citazione:
Poi dipende dai prezzi. Non posso paragonare una Roco da 200 euro con una Lima da 40 euro. | |
Bookmarks |
| |