Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Ferromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 aprile 12, 00:08   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-03-2009
fnm

eh....perche' no?? magari hai in giro qualcosa che mi puo' interessare.
Io ho appena riparato un fulgure.......gr 743...macchina da oltre 1000 euro in ottone....non ti dico...sudavo freddo.
In particolare il momento della sfumatura del colore, una volta riparata la cassa...... ovvio sono modelli che io non mi posso permettere....ma chi li ha ( a parte questo che li ha fatti anche girare facendo un bel danno!!!!) sono modellisti di alto livello, e ti assicuro che quando ci metti le mani.....bè..... la paura ti viene sempre di fare stupidate....e poi si che son dolori.

No...io ho un sacco di treni rivarossi anni 80.....nuovi...mai usciti dalle scatole addirittura!!! altri modelli da plastico, altri artigianali.......altri in ottone.... kit in ottone ancora da montare.
Ma se son treni messi male male...non li prendo nemmeno in considerazione!
taxicarlo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 12, 00:12   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pecetta

Data registr.: 04-01-2012
Ok, sembra che siamo incompatibili...
Io vedo solo Lima e qualche Rivarossi anni 70/80 ed ho il Jouef TGV perchè... perchè di sì.
Trenini in ottone? E' proprio un'altra lingua per me allora.

Bye
Vecchio 11 aprile 12, 09:46   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di ggl55

Data registr.: 16-06-2009
Pecetta se ti piacciono i Lima anni 70-80, sicuramente nei mercatini che si fanno nei vari Comuni, trovi sempre qualcuno che li vende a prezzi stracciati.
Io per esempio ad Angera, al mercatino che fanno ogni tanto (non so dirti quando se la prima domenica di ogni mese oppure l'ultima) ho trovato due bancarelle che vendevano materiale Lima in buonissimo stato a prezzi direi ottimi 5 euro, ed uno aveva anche dei carri merci della Roco, che però voleva 18 euro l'uno, una follia
Vecchio 11 aprile 12, 15:21   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di Settebello

Data registr.: 07-01-2012
Citazione:
Originalmente inviato da taxicarlo Visualizza messaggio
Dopo i 2 mesi dedicati alla preparazione dei 10 e 600 delle fnm, oggi, terminato l'ultimo, ho finito di preparare la carrozzeria della e 620 delle Ferrovie Nord Milano.
Il modello, derivatro dalle e 633 Lima, ha particolari in fotoincisione e resina applicata...... praticamente in perfetta scala e ricco di particolari.
Prima di iniziare a stampare, tra circa un mesetto, bisogna ancora lisciare e preparae carrozzeria, telaio e aggiuntivi da stampare.

Gradisco segnaòlare pero' che, essendo una macchina abbastanza moderna, chi volesse una carrozzeria stampata da fare o un modello fatto e finito, puo' tranquillamente comunicarmelo.

Ecco le prime dueimmagini....... tra un mesetto le vedremo in livre a giallo anni 80 o livrea regionale verde
Carlo R
Carlo, presente!!
Quando sei pronto puoi dirmelo.
Mi sono prenotato dalla scorsa volta. Poi se vuoi in privato parliamo di prezzi.
Settebello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 12, 19:46   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pecetta

Citazione:
Originalmente inviato da ggl55 Visualizza messaggio
Pecetta se ti piacciono i Lima anni 70-80, sicuramente nei mercatini che si fanno nei vari Comuni, trovi sempre qualcuno che li vende a prezzi stracciati.
Io per esempio ad Angera, al mercatino che fanno ogni tanto (non so dirti quando se la prima domenica di ogni mese oppure l'ultima) ho trovato due bancarelle che vendevano materiale Lima in buonissimo stato a prezzi direi ottimi 5 euro, ed uno aveva anche dei carri merci della Roco, che però voleva 18 euro l'uno, una follia
Ecco ecco ecco... ma io sono sempre disponibile a fare una macchinata e visitare un fiera. Angera dici? Nanche tanto lontano! ...e poi li da quelle parti c'è anche il capannone in cui il fu' Francesco Ogliari sistemò tutta la sua collezione (locomotive VERE comprese) da vedere. Posso informarmi anche di questo ma andare da solo... che palle! E a chi fracasserei le scatole con tutte le mie minchiate se vado da solo?

Bye
Vecchio 12 aprile 12, 09:27   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di ggl55

Data registr.: 16-06-2009
Si Pecetta il mueso Ogliari è a Ranco, io l'ho già visitato tre volte, anche con i miei figli.
Le loco vere c'è fuori un bellissima E626 e poi una a vapore non ricordo il modello.
Ci sono tantinssimi modellini e poi c'è un bellissimo plastico.
Il museo è sempre aperto e l'ingresso è gratuito, merita una visita
Vecchio 12 aprile 12, 14:39   #17 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-03-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Settebello Visualizza messaggio
Carlo, presente!!
Quando sei pronto puoi dirmelo.
Mi sono prenotato dalla scorsa volta. Poi se vuoi in privato parliamo di prezzi.

Ciao!!
Si si tranquillo,una è tua, anche perchè ne mancano solo 2 persone per raggiungere il numero massimo......poi si raggiunge il numero massimo delle stampate, e le successive iniziano a fare schifo.
Maggio-giugno inizio a stampoare....quindi per le ferie......hai il tigrottino!!
taxicarlo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 12, 16:33   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di Settebello

Data registr.: 07-01-2012
Citazione:
Originalmente inviato da taxicarlo Visualizza messaggio
Ciao!!
Si si tranquillo,una è tua, anche perchè ne mancano solo 2 persone per raggiungere il numero massimo......poi si raggiunge il numero massimo delle stampate, e le successive iniziano a fare schifo.
Maggio-giugno inizio a stampoare....quindi per le ferie......hai il tigrottino!!
Gentilissimo. Ti ringrazio.
Settebello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 12, 18:21   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di manzac

Data registr.: 07-08-2006
@ Pecetta: la loco rossa rivarossi che hai è come questa ? F7A warbonnet

Vecchio 12 aprile 12, 19:18   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pecetta

Citazione:
Originalmente inviato da ggl55 Visualizza messaggio
Si Pecetta il mueso Ogliari è a Ranco, io l'ho già visitato tre volte, anche con i miei figli.
Le loco vere c'è fuori un bellissima E626 e poi una a vapore non ricordo il modello.
Ci sono tantinssimi modellini e poi c'è un bellissimo plastico.
Il museo è sempre aperto e l'ingresso è gratuito, merita una visita
Posso dirti che quella locomotiva e tutto il resto una volta era in un capannone (e capannone è già largo come termine) di Malnate ed io... sigh... seppur ci potevo andare anche in bici... sigh... me lo sono sempre perso...

Bye
Rispondi

Bookmarks