09 aprile 12, 19:45 | #1 (permalink) Top |
User | Accensione luci su loco piko
L'altro giorno ho tolto il decoder analogico alla mia E189, e adesso non riesco a capire qual'è il verso giusto.....se lo inserisco da una parte mi si accendono sia le luci davanti che quelle dietro.....se lo inserisco dall'altra mi si accendono le luci in base al senso di marcia.........qual'è la posizione corretta??
|
09 aprile 12, 20:30 | #3 (permalink) Top | |
Rivenditore - Capotrenomodels | Citazione:
Luci in base al senso di marcia. Gio' | |
09 aprile 12, 21:09 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-01-2012 Residenza: Salerno
| Citazione:
| |
10 aprile 12, 20:47 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-12-2010 Residenza: Novi Ligure AL
|
Non capisco cosa significhi decoder analogico, per quanto ne so il decoder è digitale. Comunque in varie loco Piko meno recenti, che hanno solo le luci gialle, queste in analogico si accendono in entrambi i sensi, mentre in digitale si accendono correttamente solo nel senso di marcia. Gianni |
11 aprile 12, 22:11 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-12-2010 Residenza: Novi Ligure AL
|
Chiarito l'equivoco, solo io lo chiamavo in modo diverso indicando per decoder solo il decodificatore per l'utilizzo in digitale. Comunque anche secondo me in analogico la posizione più corretta è quella delle luci in base al senso di marcia, benché, come detto, sulla mia BR189 Piko, acquistata nuova, le luci si accendessero in entrambi i sensi in analogico, anomalia risolta con l'inserimento del decoder.
|
15 aprile 12, 19:47 | #9 (permalink) Top |
User |
L'anomalia stava nel fatto che la piastrina (decoder analogico) era inserita in un verso, inserendola in senso inverso invece le luci si accendono da una parte o dall'altra, in base al senso di marcia.....ma se hai montato il decoder digitale il problema l'hai risolto alla radice.......
|
Bookmarks |
| |