28 marzo 12, 21:30 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2012 Residenza: Non sono sulla Terra
| Eccola eccola! (la mia 424 bianca bianca)
Eccola eccola, E' la cassa della 424 riveniciata, vi piace? Ok, onestamente il flash vi frega un po perché a dire il vero se non ci mettevo le mani con lo stucco forse era meglio, però devo dire che a parte questo è venuta liscia e di un colore bianco ma non troppo e così ogni sua forma spicca nell'insieme. Insomma a parte le mie manaccie lunghe del colore che ho deciso e del lavoro del verniciatore sono proprio soddisfatto e quasi mi è passato il dispiacere di non averne ancora una in livrea Castano Isabella. Voi che ne dite? Bye
__________________ Cerco pezzi di trenini Lima e Rivarossi in PM! Varese, sponda est del fiume Olona, il luogo dove alcuni lustri fa sono sbarcato. Ero nudo e voi mi avete deriso, avevo freddo e voi mi avete cacciato. Sciocchi umani non potete.. |
28 marzo 12, 21:33 | #2 (permalink) Top |
|
Oh, mi viene in mente or ora... Che cosa c'è scritto di preciso sulle fiancate ed in basso a destra della loco? Le foto di mikitanz non sono così grandi fa permettermi di leggerlo, qualcuno può aiutarmi se ne ha una? Bye
__________________ Cerco pezzi di trenini Lima e Rivarossi in PM! Varese, sponda est del fiume Olona, il luogo dove alcuni lustri fa sono sbarcato. Ero nudo e voi mi avete deriso, avevo freddo e voi mi avete cacciato. Sciocchi umani non potete.. |
29 marzo 12, 00:25 | #4 (permalink) Top |
|
Al resto dei colori ci devo pensare io... tu che mi puoi dire... vado di pennarello oppure hai/conosci una serie di cose che hai già sperimentato personalmente? Bye
29 marzo 12, 00:28 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-01-2012 Residenza: Salerno
| Citazione:
Tu, invece vuoi usare il pennarello? Forse è meglio il pennello, copre meglio. | |
29 marzo 12, 00:48 | #6 (permalink) Top |
|
Si hai ragione, forse il pennello è meglio. Ma non ho proprio voglio di fare la caccia al tesoro ascoltando gente che dice usa questo o fai quello ma non mi dice mai dice di averlo già fatto oppure no. Penso che puoi capirmi , non è polemica me che se io parlo dico quello che ho provato personalmente e se chiedo... chiedo il meglio Bye
29 marzo 12, 01:11 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-01-2012 Residenza: Salerno
| Citazione:
| |
29 marzo 12, 10:11 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2010 Residenza: Paderno Dugnano (Mi) - Basel (CH)
|
Buongiorno! Finalmente si palesa la creatura! Eheheh Sembra essere un ottimo lavoro anche la chiusura della saracinesca. Io per la verniciatura uso solo i pennelli, poco spazio e poca spesa! Tutte le loco elaborate o restaurate che ho fatto le ho fatte con il pennello, usando talvolta scotch per mascherare. Vernici solo acriliche, sono molto semplici da stendere e decisamente coprenti. Naturalmente facendo almeno due mani. Per quel che ho letto con l'aerografo bisogna sicuramente diluire la vernice oltre che le mascherature sono necessarie. Con il pennello, secondo me, non sono strettamente necessarie. Io personalmente le mascherature le riduco all'osso, preferisco tirare una linea e seguire quella con pennelli magari di diametro piccolo. Sicuramente però come risultato finale l'aerografo è più uniforme. Avevo però capito che il veriniciatore ti facesse anche la livrea. Il fondo è venice o primex (vernice che serve per far attaccare meglio il colore)? Leo |
29 marzo 12, 18:16 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2010 Residenza: Paderno Dugnano (Mi) - Basel (CH)
|
So cosa sono, ma sinceramente non me ne sono mai servito. Uso i colori puravest il cui nome è indicativo del colore. Per rifare la mia 645 ho comprato infatti il "castano" e l'"isabella" senza preoccuparmi del codice in quanto i colori puravest sono quelli FS. Leo |
Bookmarks |
| |