11 aprile 12, 20:00 | #51 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2012 Residenza: Non sono sulla Terra
|
Oh, per l'uniposca e la loco... Ok, ieri sera ho passato il colore verde sui fianchi in basso e per proteggere e non sbavare ho messo il nastro adesivo di carta dell'imbianchino. Risultato: - Il nastro assorbe un pò di colore (sotto) e quindi ho dovuto togliere le sbavature con 'uno spillo', grattando delicatamente e rigrattando ed ancora grattando... L'ho quasi ripulita da un lato e con il secondo invece ho anche imparato ad appoggiarla in modo che la vernice non senta la forza di gravità... altrimenti sbava di più! Infine dopo le passate è sempre meglio togliere SUBITO il nastro di carta, perché altrimenti lo strunzo continua nella sua azione assorbente... Sul tetto invece ho fatto solo la parte superiore e non ancora i fianchi (temo il dover ri-rigrattare - due palle!) e devo dire che lungo le varie cose presenti lì sopra e che non lasciano liscia la plastica dopo la prima e seconda mano rimane sempre una righetta bianca lungo ogni cambio di profilo... Penso che la stessa vernice bianca del verniciatore negli angolini sia venuta troppo liscia e per questo motivo fa scappare via il colore. Stasera prove a grattare con lo spillo proprio lì e vediamo se dopo l'uniposca resta attaccato e fa presa. Per 'spillo' intendo una pinzetta dai beccucci sottili sottili che, appunto, hanno allla loro fine la grandezza della punta di uno spillo. Fine delle prove, vado a magnà! Bye
__________________ Cerco pezzi di trenini Lima e Rivarossi in PM! Varese, sponda est del fiume Olona, il luogo dove alcuni lustri fa sono sbarcato. Ero nudo e voi mi avete deriso, avevo freddo e voi mi avete cacciato. Sciocchi umani non potete.. |
11 aprile 12, 22:44 | #52 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-01-2012 Residenza: Salerno
| Citazione:
Facciamo così. Io faccio la foto della "Capitole" e tu quella della 424. OK. Ultima modifica di Settebello : 11 aprile 12 alle ore 22:48 | |
12 aprile 12, 19:54 | #53 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2010 Residenza: Paderno Dugnano (Mi) - Basel (CH)
|
Nooooooooooo L'uniposca noooooooooooooo! (Scusami Pecetta, non ho resistito) Per l'esperienza che ho fatto io con i ritocchi a pennarello il problema principale è che rimangono delle "righette". Oltre che appunto per correggere eventuali errori serve grattare. Per il nastro adesivo mi sono trovato malissimo anche io con quello di carta. Assorbe il colore. CI sono però dei nastri adesivi apposta per modellismo che aderiscono perfettamente e non hanno problemi di assorbimento. Leo |
12 aprile 12, 20:29 | #54 (permalink) Top | |||
| Citazione:
Citazione:
Citazione:
...e poi... giù di acetone! Ha un buon odore e se non funziona lo sniffo... Bye
__________________ Cerco pezzi di trenini Lima e Rivarossi in PM! Varese, sponda est del fiume Olona, il luogo dove alcuni lustri fa sono sbarcato. Ero nudo e voi mi avete deriso, avevo freddo e voi mi avete cacciato. Sciocchi umani non potete.. | |||
12 aprile 12, 20:32 | #55 (permalink) Top | |
| Citazione:
Bye
__________________ Cerco pezzi di trenini Lima e Rivarossi in PM! Varese, sponda est del fiume Olona, il luogo dove alcuni lustri fa sono sbarcato. Ero nudo e voi mi avete deriso, avevo freddo e voi mi avete cacciato. Sciocchi umani non potete.. | |
12 aprile 12, 20:51 | #56 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
13 aprile 12, 14:12 | #58 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per riverniciare un vagone o locomotiva è sempre consogliabile usare il primer? E la vernice originale può rimanere? | |
17 aprile 12, 20:12 | #60 (permalink) Top | |
| Citazione:
Io ne ho uno tutto rotto ma con il motore funzionante...:rolle yes: TGV Sud Est Jouef (quello arancione intendo) e solo Jouef non J&L (Jouef and Lima). Francese dev'essere perché il TGV era l'orgoglio delle ferrovie francesi ed io francese... lo voglio! Bye P.S. ...e non ve lo vendo mica!
__________________ Cerco pezzi di trenini Lima e Rivarossi in PM! Varese, sponda est del fiume Olona, il luogo dove alcuni lustri fa sono sbarcato. Ero nudo e voi mi avete deriso, avevo freddo e voi mi avete cacciato. Sciocchi umani non potete.. | |
Bookmarks |
| |