29 marzo 12, 21:19 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-01-2012 Residenza: Salerno
| Citazione:
Indubbiamente i colore Puravest sono una gran comodità. Non vedo l'ora di provarli. | |
29 marzo 12, 23:37 | #12 (permalink) Top | ||||
User Data registr.: 04-01-2012 Residenza: Non sono sulla Terra
| Citazione:
Onestamente la mia iniziativa è solo un maldestro tentativo di riproporre il rilievo aggiunto sul modello da cui ho preso le foto non sono stato così bravo (io) intendo. Citazione:
(Tipo di negozio?) Citazione:
Citazione:
Questi erano i patti ed a me andava bene così. Bye
__________________ Cerco pezzi di trenini Lima e Rivarossi in PM! Varese, sponda est del fiume Olona, il luogo dove alcuni lustri fa sono sbarcato. Ero nudo e voi mi avete deriso, avevo freddo e voi mi avete cacciato. Sciocchi umani non potete.. | ||||
29 marzo 12, 23:39 | #13 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il resto è compito mio ed ora mi ci devo sbattere sopra! Bye
__________________ Cerco pezzi di trenini Lima e Rivarossi in PM! Varese, sponda est del fiume Olona, il luogo dove alcuni lustri fa sono sbarcato. Ero nudo e voi mi avete deriso, avevo freddo e voi mi avete cacciato. Sciocchi umani non potete.. | |
30 marzo 12, 01:24 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-01-2012 Residenza: Salerno
| Citazione:
Già c'era una mano di primer o altra vernice bianca sotto! Comunque i colori di Leo li trovi nei negozi di modellismo, non hai problemi perchè hanno già i nomi delle vernici delle FS, basta sapere il nome della vernice dei modelli reali. Nel tuo caso mi pare di ricordare che vuoi riprodurre la livrea xmpr (grigio chiaro, verde e blu) basta vedere sulla confezione i colori precisi. Sono i colori Puravest del Dott. Toffano Quando la vernici postaci le foto. | |
30 marzo 12, 01:35 | #15 (permalink) Top | |
| Citazione:
Lui mi faceva un piacere ed io non volevo stressarlo più di tanto... sai chi s'è preso la briga di scarteggiarsela tutta??? Lui! (hehe) , io odio il vetro che si stacca dalla carta e mi va tra le mani e sotto le unghie... ok, sono un Alineo delicato ma... mi andava così! Bye
__________________ Cerco pezzi di trenini Lima e Rivarossi in PM! Varese, sponda est del fiume Olona, il luogo dove alcuni lustri fa sono sbarcato. Ero nudo e voi mi avete deriso, avevo freddo e voi mi avete cacciato. Sciocchi umani non potete.. | |
30 marzo 12, 09:45 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-06-2009 Residenza: Varano Borghi (VA)
|
Pecetta visto che ti piace bianca, io fossi in te ci metterei una bella croce rossa . Comunque digli al tuo amico verniciatore, che invece di fare fatica a carteggiare (a meno che sia stata stuccata) per togliere la vernice vecchia c'è il vecchio sistema dell'olio dei freni, e non devi fare nessun tipo di fatica
__________________ Saluti a tutti - Gianluca |
30 marzo 12, 10:14 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2010 Residenza: Paderno Dugnano (Mi) - Basel (CH)
|
L'ottimo lavoro è sicuramente quello del flash allora! Disattivalo quando fai le foto, vengono molto meglio! Come ha detto settebello i colori sono del dottor Toffano i Puravest. Se cerci su google Dott. Toffano trovi il link al sito con anche i rivenditori italiani e esteri (intergalattici non credo). Per i pennelli naturalmente più spendi meglio è: sono sicuramente più morbidi, le setole non si staccano. Io ne ho comprati 3 (grosso, medio e piccolo) perchè quando mi ha detto il prezzo stavo svenendo. Ma sono molto soddisfatto comunque. Beh, se ti ha dato il bianco sotto credo che almeno due passate le abbia fatte, quindi secondo me è sufficiente fare le strisce dell'XMPR, senza stare a fare una nuova ripassata di bianco. Comunque la tecnica secondo me corretta è appunto quella di dare un colore di base a tutta la carrozzeria con il colore che compre (a lavoro ultimato) la maggior parte di superficie e poi verniciare sopra le strisce e i vari particolari. In questo modo il lavoro viene sicuramente più accurato che dividendo preventivamente la carrozzeria e poi verniciare ogni sezione con il suo colore. Ma l'ha davvero scartavetrata tutta? Poverino! Leo |
30 marzo 12, 14:32 | #18 (permalink) Top | |
| Citazione:
Olio dei freni??? E toglierebbe anche il fondo che si da sulla plastica prima di riveniciare??? Lo farebbe??? Voglio saperlo ed anche se poi resta l'unto e come toglierlo! Bye
30 marzo 12, 14:36 | #19 (permalink) Top | |
| Citazione:
Bye
02 aprile 12, 14:29 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-06-2009 Residenza: Varano Borghi (VA)
|
Ciao Pecetta, non dirmi che non conosci la tecnica dell'olio dei freni? Per sverniciare qualsiasi loco/carrozza si usa l'olio dei freni (DOT 3 o DOT 4) che scioglie la vernice senza rovinare minimamente la plastica. Per rimuoverlo è sufficiente lavare con acque e sapone dei piatti (sgrassante) e poi il tutto è pronto a ricevere prima una mano di primer e poi la relativa vernice.
__________________ Saluti a tutti - Gianluca |
Bookmarks |
| |