11 marzo 12, 23:19 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-03-2009 Residenza: como
Messaggi: 172
| e 620 fnm
Ciao Settebello, mia mia. Le prime erano derivate dalla 633 lima: ma...una volta che si accorcia....si elimina automaticamente il carrello centrale. Queste invece, sono state fatte lastrine fotoincise, e poi replicate in resina ( per contenere i costi!!) |
11 marzo 12, 23:40 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-01-2012 Residenza: Non sono sulla Terra
Messaggi: 979
| Citazione:
In ogni caso vogliamo un corso su come si fa Bye
__________________ Cerco pezzi di trenini Lima e Rivarossi in PM! Varese, sponda est del fiume Olona, il luogo dove alcuni lustri fa sono sbarcato. Ero nudo e voi mi avete deriso, avevo freddo e voi mi avete cacciato. Sciocchi umani non potete.. | |
12 marzo 12, 10:06 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-01-2010 Residenza: Paderno Dugnano (Mi) - Basel (CH)
Messaggi: 432
| Citazione:
occhio settebello che non si tratta di Caimano (e656) ma di Tigre, ossia e 652 o e633. Locomotive a 2 casse delle fnm, almeno negli ultimi 30 anni e sulle linee in partenza di Milano, che io sappia non ne sono mai esistite. Alcune info dalla santa Wiki sulla e620 Locomotiva FNM E.620 - Wikipedia Questa loco la ricordo con le carrozze a due piani e in testa una semipilota socimi. Per 5 anni mi ha riportato da scuola a casa... quasi sempre senza tradire! Anche io avevo ipotizzato di modificare una 633, tagliandola e incollandola ma per i prezzi che ho visto per una 633 mi piangerebbe il cuore. Oltre che come loco la tigre mi piace da matti. Potresti però costruirla interamente in plasticard, almeno la cassa se si trovano i disegni quotati. Il problema è il telaio, la parte sempre più delicata dell'intero "progetto". La livrea giallo e grigia con striscia nera è la più vecchia, anni ottanta novanta, poi sostituita da quella verde. Leo | |
12 marzo 12, 12:36 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-01-2012 Residenza: Salerno
Messaggi: 716
| Citazione:
Secondo te basterebbe trovare qualsiasi tipo di telaio a due carrelli per costruirci sopra il Tigrotto? Ma i disegni tecnici in scala dove si trovano? Grazie, Max. | |
12 marzo 12, 12:44 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-01-2010 Residenza: Paderno Dugnano (Mi) - Basel (CH)
Messaggi: 432
| Citazione:
Beh, dovresti vedere le misure e il tipo di carrelli necessari, purtroppo non è così banale. Non tutti i telai a due carrelli si adattano, così come l'interasse tra le ruote e il diametro delle stesse non è sempre lo stesso. Per i disegni bisogna armarsi di pazienza e cercare, per esempio il sito 3rotiaie.it ha parecchi disegni tecnici, che poi dovresti scalare tu. Leo | |
16 marzo 12, 15:58 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-03-2012 Residenza: Uboldo
Messaggi: 7
| e 620 fnm
Che sappia io il telaio di riferimento ed i carrelli del 620 derivano come concezione e schema costruttivo e realizzativo da quello del D 445, che sembrerebbe una eresia ma da schemi visti all'ufficio tecnico delle oramai più esistenti ferrovie nord trazione di novate milanese, ora trenord, sono del tutto simili a questo.
|
16 marzo 12, 17:27 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-01-2010 Residenza: Paderno Dugnano (Mi) - Basel (CH)
Messaggi: 432
| Citazione:
E grande notizia che ci dai. Molto interessante! Vedere poi gli schemi originali è una grande fortuna. Leo | |
16 marzo 12, 21:06 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-01-2012 Residenza: Non sono sulla Terra
Messaggi: 979
| Citazione:
Bye
__________________ Cerco pezzi di trenini Lima e Rivarossi in PM! Varese, sponda est del fiume Olona, il luogo dove alcuni lustri fa sono sbarcato. Ero nudo e voi mi avete deriso, avevo freddo e voi mi avete cacciato. Sciocchi umani non potete.. | |
17 marzo 12, 16:42 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-03-2012 Residenza: Uboldo
Messaggi: 7
| e620 fnm
Innanzitutto grazie per il benvenuto; per quel che rigurada la D445, presumo che volendo tentare l'impresa dovresti prendere due foto delle due macchine prese di fianco, tagliarle alle fine della cassa di ciascuna e provare a vedere, se la similitudine è accettabile, ti rimane il di più da fare tutta la cassa ex novo, però si può sempre comunque tentare, mai farsi scoraggiare. |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
FNM: le storiche elettromotrice delle F.n.m. | taxicarlo | Ferromodellismo | 10 | 25 maggio 15 16:12 |
FNM Ferrovie Nord Milano | Pecetta | Ferromodellismo | 17 | 16 febbraio 12 19:11 |
Banlieu o FNM? | Leo656 | Ferromodellismo | 14 | 23 gennaio 10 14:03 |
ea 750 fnm | taxicarlo | Ferromodellismo | 14 | 14 gennaio 10 14:19 |
e 630 fnm | taxicarlo | Ferromodellismo | 10 | 12 maggio 09 20:34 |