09 marzo 12, 22:07 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-01-2012 Residenza: Salerno
| Timoni di allontanamento
Non sono sicuro di aver capito bene cosa sono i timoni di allontanamento. Credo che siano i portaganci a norma NEM, quelli dove poi si innestano i vari tipi di ganci a coda di rondire (credo si chiamino così?) E' giusto? Perchè sono definiti "di allontanamento"? |
11 marzo 12, 19:29 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-10-2007 Residenza: Rozzano (MI)
|
Perchè sono appunto due timoni che inseriti nelle due scalanature a V aiutano la carrozza o il carro merce nelle curve. Sono poi completati dalla molla di ritorno. Ciao Stefano
__________________ ferraste@tiscali.it Plasticista H0 - FS epoca IV e V - Cerco delle loco cardaniche FS disastrate, anche non funzionanti. |
12 marzo 12, 10:08 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2010 Residenza: Paderno Dugnano (Mi) - Basel (CH)
|
Ciao, se guardi nel tuo kit del carro di TTM dovresti averli i famosi timoni di allontamento. Rendono più realistica anche la marcia del treno, in quanto in presenza dei timoni di allontanamento è possibile mantenere distanze minime tra i carri permettendo l'iscrizione in curva. Leo |
12 marzo 12, 12:30 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Nelle istruzioni c'è scritto che si devono prendere a parte le ruote e i timoni di allontanamento. In realtà le ruote ci sono, di plasrica ma ci sono. Se quelli sono i timoni mancano però le istruzioni per montarli. | |
12 marzo 12, 12:46 | #6 (permalink) Top |
|
Non so a cosa tu ti rifersca con"cosi neri da staccare". Dipende dalla confezione, in alcune ci sono già i timoni di allontamento. Appena ho un secondo tiro fuori un carro di TTm e ti fotografo il timone di allontanamento, così vedi com'è. Leo |
12 marzo 12, 12:49 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Grazie ancora. | |
13 marzo 12, 19:04 | #10 (permalink) Top |
|
Meno male che c'è Max, quella discussione l'avevo proprio dimenticata... e dire che vi avevo anche attivamente partecipato! Settebello, non è necessario acquistarli, vedrai che sono semplicissimi da montare. Magari dovrai perderci un po' di tempo perchè all'inizio di voleranno in giro i pezzi, ma una volta capito il trucco poi ci impieghi 5 minuti. QUello che sicuramente dovrai comprare saranno i ganci che nelle confezioni di TTM non sono forniti. Io ho messo i ganci corti Roco, quando i carri sono uniti fanno veramente un bell'effetto. Leo |
Bookmarks |
| |