08 marzo 12, 01:27 | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-01-2012 Residenza: Non sono sulla Terra
| Citazione:
A proposito come stà il Mehano? Bye
__________________ Cerco pezzi di trenini Lima e Rivarossi in PM! Varese, sponda est del fiume Olona, il luogo dove alcuni lustri fa sono sbarcato. Ero nudo e voi mi avete deriso, avevo freddo e voi mi avete cacciato. Sciocchi umani non potete.. | |
08 marzo 12, 01:29 | #32 (permalink) Top |
| Il motore di quel locomotore DEVE essere montato su un carrello, quello che vedi in foto no, è un carrello libero ed a cui devo adattare uno dei due carrelli della stessa foto. Ma prima di fare questo devo accertarmi che si possano sistemare le saracinesche con lo stucco o cos'altro... Bye
__________________ Cerco pezzi di trenini Lima e Rivarossi in PM! Varese, sponda est del fiume Olona, il luogo dove alcuni lustri fa sono sbarcato. Ero nudo e voi mi avete deriso, avevo freddo e voi mi avete cacciato. Sciocchi umani non potete.. |
08 marzo 12, 10:04 | #33 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-01-2010 Residenza: Paderno Dugnano (Mi) - Basel (CH)
| Citazione:
Lo stucco deve essere per modellismo, ossia adatto alla plastica, questo permette una perfetta aderenza anche della vernice. Oltre che è di grana molto fine, e scartavetrato diventa molto liscio. Leo | |
08 marzo 12, 19:24 | #34 (permalink) Top | |
| Citazione:
Sì, mi sa che è la scelta giusta dato che ho visto da qualche parte che con il plasticard si può fare un effetto chiodi premendo con una punta sulla parte opposta al futuro 'davanti' della toppa... ...quindi per prima cosa devo fare le prove con il plasticard... ma dove cavolo si è trasferito il fotografo del paese??? Non avrà mica chiuso bottega proprio adesso no? Bye
__________________ Cerco pezzi di trenini Lima e Rivarossi in PM! Varese, sponda est del fiume Olona, il luogo dove alcuni lustri fa sono sbarcato. Ero nudo e voi mi avete deriso, avevo freddo e voi mi avete cacciato. Sciocchi umani non potete.. | |
08 marzo 12, 19:33 | #35 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-01-2012 Residenza: Salerno
| Citazione:
| |
08 marzo 12, 19:33 | #36 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-01-2010 Residenza: Paderno Dugnano (Mi) - Basel (CH)
| Citazione:
Non con l'attack, meglio con la colla apposta. C'è quella della faller (con anche dosatore ad ago per essere il più precisi possibile) per i materiali plastici. Fa "fondere" le due parti a contatto e quindi aderire perfettamente. Io toglierei completamente la saracinesca e coprirei il buco con la plasticard. Non mi è ancora chiaro in che colorazione tu la voglia fare, xmpr? Leo | |
08 marzo 12, 19:37 | #37 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-01-2012 Residenza: Salerno
| Citazione:
| |
08 marzo 12, 20:51 | #39 (permalink) Top |
| Mi riferivo a Leo656, ma se pensi che delle foto possano essermi utili fai pure Bye
__________________ Cerco pezzi di trenini Lima e Rivarossi in PM! Varese, sponda est del fiume Olona, il luogo dove alcuni lustri fa sono sbarcato. Ero nudo e voi mi avete deriso, avevo freddo e voi mi avete cacciato. Sciocchi umani non potete.. |
08 marzo 12, 20:54 | #40 (permalink) Top | |
| Citazione:
Non le ho mai imparate le sigle ed anche se so che ci riproverete a spiegarmele preferisco ribadire che la voglio fare come le foto in dettaglio che ha postato Mikitanz nella prima pagina di questa thread. Bye
Bookmarks |
| |