06 marzo 12, 12:37 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-01-2012 Residenza: Salerno
| Citazione:
| |
06 marzo 12, 12:43 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-01-2012 Residenza: Salerno
| Citazione:
Se la metti a posto sul serio posta le foto. Altrimenti rischio di non crederci che fai davvero questi lavoretti. | |
06 marzo 12, 20:01 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-01-2012 Residenza: Non sono sulla Terra
| Citazione:
A parte gli scherzi, l'impresa è ardua se non facendo eccezione al fatto che i fanali sono già stati modificati (non da me) e per la serranda potrei provare con lo stucco (chissà). Per il telaio ho il suo ma è rotto e l'altro non ha gli attachi, ma qui si può inventare... La sfida più grande è capire come attaccare le parti esterne di uno dei due carrelli 'folle' al motore G che possiedo e la seconda sfida (altrettanto grande) è quella di montare allo stesso motore dei supporti per il telaio del tipo di quelli che si vedono nel secondo attachment. Quindi se qualcuno ha un motore simile a quello di cui ho sgraffignato la foto sulla Baia e vuole cortesemente dirmi come cavolo è possibile che ci siano delle parti di due colori sullo stesso motore G mi farebbe un grosso piacere. Domanda: Dette parti sono montate in qualche modo (il motore ha i buchi e sono avvitate ad esempio) oppure sono fuse insieme e poi la Lima le avrà colorate??? Dimenticavo, la piccina reca la scritta E424143. Ieri sera avevo troppo sonno per vederla Bye
__________________ Cerco pezzi di trenini Lima e Rivarossi in PM! Varese, sponda est del fiume Olona, il luogo dove alcuni lustri fa sono sbarcato. Ero nudo e voi mi avete deriso, avevo freddo e voi mi avete cacciato. Sciocchi umani non potete.. Ultima modifica di Pecetta : 06 marzo 12 alle ore 20:05 | |
06 marzo 12, 20:12 | #14 (permalink) Top |
|
Addendum, Ok, oltre al fatto che le foto postate da Mikitanz mostrano una loco che non ha il motore G, mi chiedo chi di voi sa l'equivalente in scala 'Ral' dei colori giusti della vera loco. Il verinciatore che ho stressato oggi vuole sapere questi dati e mo... che je dico??? Bye P.S. Per RAL intendo: RAL (scala di colori) - Wikipedia
__________________ Cerco pezzi di trenini Lima e Rivarossi in PM! Varese, sponda est del fiume Olona, il luogo dove alcuni lustri fa sono sbarcato. Ero nudo e voi mi avete deriso, avevo freddo e voi mi avete cacciato. Sciocchi umani non potete.. |
06 marzo 12, 20:14 | #15 (permalink) Top | |
| Citazione:
Bye
__________________ Cerco pezzi di trenini Lima e Rivarossi in PM! Varese, sponda est del fiume Olona, il luogo dove alcuni lustri fa sono sbarcato. Ero nudo e voi mi avete deriso, avevo freddo e voi mi avete cacciato. Sciocchi umani non potete.. | |
06 marzo 12, 20:37 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-01-2010 Residenza: Paderno Dugnano (Mi) - Basel (CH)
| Citazione:
ciao, Le riproduzioni dei carrelli sono solitamente avvitate. Se guardi sotto al carrello motore dovresti vedere due piccoli buchini: li si avvita la riproduzione del carrello. Se guardi su altre tue locomotive della Lima sicuramente noterai questo accorgimento. Per quanto riguarda i carrelli di colore.diverso non è possibile: probabilmente il vecchio proprietario li aveva riverniciati. Per la verniciatura: vuoi riverniciare con colori acrilici o smalti? Perchè nel primo caso esistono già ditte che producono i colori fs e per i quali non necessiti di codici ral. (v coloro Puravest/dott. Toffano) ciao Leo | |
06 marzo 12, 22:05 | #18 (permalink) Top |
| Quella che ho io non lo è: da un lato è come la tua (ok, c'è la saracinesca come prima differenza ma non è qesto il punto) e dall'altro ci sono 6 'barre verticali' che sporgono sotto le finestre come da mia prima foto in questa thread (primo messaggio). Inoltre dal tal lato se guardi sotto 'sporge' qualcosa che s'intravede anche sotto alla tua foto. Hai voglia di fare comunque due foto una di qui ed una di là? Bye
__________________ Cerco pezzi di trenini Lima e Rivarossi in PM! Varese, sponda est del fiume Olona, il luogo dove alcuni lustri fa sono sbarcato. Ero nudo e voi mi avete deriso, avevo freddo e voi mi avete cacciato. Sciocchi umani non potete.. |
06 marzo 12, 22:11 | #19 (permalink) Top | |||
| Citazione:
Appena ho tempo controllo... Citazione:
Citazione:
Comunque usa i colori con cui si vernicia il ferro ecc. ecc. (i locomotori sono di ferro no?) Bye
__________________ Cerco pezzi di trenini Lima e Rivarossi in PM! Varese, sponda est del fiume Olona, il luogo dove alcuni lustri fa sono sbarcato. Ero nudo e voi mi avete deriso, avevo freddo e voi mi avete cacciato. Sciocchi umani non potete.. | |||
06 marzo 12, 22:16 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-11-2011 Residenza: torino
| Citazione:
Ultima modifica di mikytanz : 06 marzo 12 alle ore 22:20 | |
Bookmarks |
| |