Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Ferromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 marzo 12, 12:37   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di Settebello

Data registr.: 07-01-2012
Citazione:
Originalmente inviato da ilmax Visualizza messaggio
La tua 424 è quella in livrea originale castano isabella, con bagagliaio centrale. Il bagagliaio è stato in seguito rimosso perché inutilizzato.

Per una foto più grande, San Google

http://www.lemiemacchinine.it/trenin...24-castano.jpg

Negli anni '80 è stata adottata la livrea navetta. Lima l'ha riprodotta con codice 8020. Quella di mikitanz è l'ultima livrea XMPR.

Su wikipedia tutta la storia di questa fortunata macchina: Locomotiva FS E.424 - Wikipedia
Se non sbaglio la E. 424 livrea navetta è quella dei convogli MDVE a trazione elettrica?
Settebello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 12, 12:43   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di Settebello

Data registr.: 07-01-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Pecetta Visualizza messaggio
@ Mikitanz,

Hai voglia di postare le foto della loco per entrambi i lati, fronte e retro sotto e sopra e compresa una della loco aperta e di cui si possa vedere come il motore (G immagino) appoggia sul telaio ed al tempo stesso lo sostenga?

Mi sa che questa sarà la mia più ardua impresa, in quanto possiedo soltano:
- Una carrozzeria 'spalamata di colore bianco' e con buchi ai lati ed uno sopra al centro (chissà perché...)
- Il suo telaio (spero)
- La sua zavorra (spero)
- Due carrelli di colore diverso e del lato 'folle'
- Un motore G che ci va dantro ma non è in grado di sostenere il telaio
- Un carboncino (due erano troppi e... )

Hummm devo trovare un verniciatore serio e scassargli ben bene le scatole... hehe!

Bye
Chiaro, trattasi di tuo ennesimo affarone?
Se la metti a posto sul serio posta le foto. Altrimenti rischio di non crederci che fai davvero questi lavoretti.
Settebello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 12, 20:01   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pecetta

Data registr.: 04-01-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Settebello Visualizza messaggio
Chiaro, trattasi di tuo ennesimo affarone?
Se la metti a posto sul serio posta le foto. Altrimenti rischio di non crederci che fai davvero questi lavoretti.
Piano con le sfide... potresti perdere!
A parte gli scherzi, l'impresa è ardua se non facendo eccezione al fatto che i fanali sono già stati modificati (non da me) e per la serranda potrei provare con lo stucco (chissà).
Per il telaio ho il suo ma è rotto e l'altro non ha gli attachi, ma qui si può inventare...

La sfida più grande è capire come attaccare le parti esterne di uno dei due carrelli 'folle' al motore G che possiedo e la seconda sfida (altrettanto grande) è quella di montare allo stesso motore dei supporti per il telaio del tipo di quelli che si vedono nel secondo attachment.
Quindi se qualcuno ha un motore simile a quello di cui ho sgraffignato la foto sulla Baia e vuole cortesemente dirmi come cavolo è possibile che ci siano delle parti di due colori sullo stesso motore G mi farebbe un grosso piacere.
Domanda:
Dette parti sono montate in qualche modo (il motore ha i buchi e sono avvitate ad esempio) oppure sono fuse insieme e poi la Lima le avrà colorate???

Dimenticavo, la piccina reca la scritta E424143. Ieri sera avevo troppo sonno per vederla

Bye
Icone allegate
8022 FS E424 (Delucidatemi Please)-dscf0392.jpg   8022 FS E424 (Delucidatemi Please)-carrello-g-con-supporti.jpg  

Ultima modifica di Pecetta : 06 marzo 12 alle ore 20:05
Pecetta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 12, 20:12   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pecetta

Addendum,

Ok, oltre al fatto che le foto postate da Mikitanz mostrano una loco che non ha il motore G, mi chiedo chi di voi sa l'equivalente in scala 'Ral' dei colori giusti della vera loco.
Il verinciatore che ho stressato oggi vuole sapere questi dati e mo... che je dico???

Bye

P.S.
Per RAL intendo: RAL (scala di colori) - Wikipedia
Vecchio 06 marzo 12, 20:14   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pecetta

Citazione:
Originalmente inviato da mikytanz Visualizza messaggio
questa e la parte frontale. e poi... tutto lo start set eheheh
Ok, ma l'altro lato del fianco com'è fatto?

Bye
Vecchio 06 marzo 12, 20:37   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di Leo656

Data registr.: 04-01-2010
Citazione:
Piano con le sfide... potresti perdere!
A parte gli scherzi, l'impresa è ardua se non facendo eccezione al fatto che i fanali sono già stati modificati (non da me) e per la serranda potrei provare con lo stucco (chissà).
Per il telaio ho il suo ma è rotto e l'altro non ha gli attachi, ma qui si può inventare...

La sfida più grande è capire come attaccare le parti esterne di uno dei due carrelli 'folle' al motore G che possiedo e la seconda sfida (altrettanto grande) è quella di montare allo stesso motore dei supporti per il telaio del tipo di quelli che si vedono nel secondo attachment.
Quindi se qualcuno ha un motore simile a quello di cui ho sgraffignato la foto sulla Baia e vuole cortesemente dirmi come cavolo è possibile che ci siano delle parti di due colori sullo stesso motore G mi farebbe un grosso piacere.
Domanda:
Dette parti sono montate in qualche modo (il motore ha i buchi e sono avvitate ad esempio) oppure sono fuse insieme e poi la Lima le avrà colorate???

Dimenticavo, la piccina reca la scritta E424143. Ieri sera avevo troppo sonno per vederla :blink

:

Bye

ciao,

Le riproduzioni dei carrelli sono solitamente avvitate. Se guardi sotto al carrello motore dovresti vedere due piccoli buchini: li si avvita la riproduzione del carrello. Se guardi su altre tue locomotive della Lima sicuramente noterai questo accorgimento.
Per quanto riguarda i carrelli di colore.diverso non è possibile: probabilmente il vecchio proprietario li aveva riverniciati.

Per la verniciatura: vuoi riverniciare con colori acrilici o smalti? Perchè nel primo caso esistono già ditte che producono i colori fs e per i quali non necessiti di codici ral. (v coloro Puravest/dott. Toffano)

ciao Leo
Leo656 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 12, 21:15   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di mikytanz

Data registr.: 15-11-2011
Citazione:
Ok, ma l'altro lato del fianco com'è fatto?

Bye
e tutta uguale
mikytanz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 12, 22:05   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pecetta

Citazione:
Originalmente inviato da mikytanz Visualizza messaggio
e tutta uguale
Quella che ho io non lo è: da un lato è come la tua (ok, c'è la saracinesca come prima differenza ma non è qesto il punto) e dall'altro ci sono 6 'barre verticali' che sporgono sotto le finestre come da mia prima foto in questa thread (primo messaggio).
Inoltre dal tal lato se guardi sotto 'sporge' qualcosa che s'intravede anche sotto alla tua foto.
Hai voglia di fare comunque due foto una di qui ed una di là?

Bye
Vecchio 06 marzo 12, 22:11   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pecetta

Citazione:
Originalmente inviato da Leo656 Visualizza messaggio
ciao,
Le riproduzioni dei carrelli sono solitamente avvitate. Se guardi sotto al carrello motore dovresti vedere due piccoli buchini: li si avvita la riproduzione del carrello. Se guardi su altre tue locomotive della Lima sicuramente noterai questo accorgimento.

Appena ho tempo controllo...

Citazione:
ciao,
Per quanto riguarda i carrelli di colore.diverso non è possibile: probabilmente il vecchio proprietario li aveva riverniciati.
Non è detto, forse ci sono due tipi di locomotori che hanno il colore diverso sui rispettivi carrelli ed io, racimolandoli di qui e di là me li sono ritrovati così... ma che problema c'è? Quella di Mik li ha neri ed al massimo ci dò giù di pennarello nero ed indelebile

Citazione:
Per la verniciatura: vuoi riverniciare con colori acrilici o smalti? Perchè nel primo caso esistono già ditte che producono i colori fs e per i quali non necessiti di codici ral. (v coloro Puravest/dott. Toffano)
ciao Leo
Non saprei, è il verniciatore professionista che ho stressato che me li chiede. Spero solo non me la faccia metallizzata...
Comunque usa i colori con cui si vernicia il ferro ecc. ecc. (i locomotori sono di ferro no?)

Bye
Vecchio 06 marzo 12, 22:16   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di mikytanz

Data registr.: 15-11-2011
Citazione:
Quella che ho io non lo è: da un lato è come la tua (ok, c'è la saracinesca come prima differenza ma non è qesto il punto) e dall'altro ci sono 6 'barre verticali' che sporgono sotto le finestre come da mia prima foto in questa thread (primo messaggio).
Inoltre dal tal lato se guardi sotto 'sporge' qualcosa che s'intravede anche sotto alla tua foto.
Hai voglia di fare comunque due foto una di qui ed una di là?

Bye
eccola qui i 2 lati della loco in effetti si ci sono le 6 barrette
Icone allegate
8022 FS E424 (Delucidatemi Please)-06032012731.jpg   8022 FS E424 (Delucidatemi Please)-06032012733.jpg  

Ultima modifica di mikytanz : 06 marzo 12 alle ore 22:20
mikytanz non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks