26 febbraio 12, 01:27 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2012 Residenza: Non sono sulla Terra
| Prove di convoglio FS
Premettendo che preferisco le FNM ed ancor di più sogno di vedere i convogli tornare a percorrere la ferrovia della ValMorea, volevo chiedervi se ora il convoglio in allegato può essere condotto dalla locomotiva a 2 facce e sei assi (si dice caimano giusto? NON RIDETE!) o se invece dev'essere trainato da quello scocciato (mi sono scocciato di vederlo perdere i pezzi del pantografo ) più sopra... Che mi dite, sto imparando o no? Inoltre e sempre considerando le epoche e le livree (altra roba che mi avete già detto e che di nuovo non ricordo) quale locomotore avrebbe potuto trainare la defunta carroza postale che si vede in basso a destra in quest'altra mia thread? http://www.baronerosso.it/forum/ferr...i-allarga.html Bye
__________________ Cerco pezzi di trenini Lima e Rivarossi in PM! Varese, sponda est del fiume Olona, il luogo dove alcuni lustri fa sono sbarcato. Ero nudo e voi mi avete deriso, avevo freddo e voi mi avete cacciato. Sciocchi umani non potete.. |
26 febbraio 12, 01:34 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2010 Residenza: Paderno Dugnano (Mi) - Basel (CH)
|
Pecetta, Pecetta, Pecetta... non è un Caimano quello! Il Caimano è la e656, questa è una e646, diciamo che la 646 è la mamma della 656.. Il convoglio che hai postato non credo possa stare con la 646 ma sta molto bene con la e444 (la scocciata). Il postale poteva essere trainato sicuramente dalla 646, dalla 444 credo pure. Leo PS: i pantografi ne vendono di bellissimi a 17/20 la coppia! ;) |
26 febbraio 12, 22:39 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Bye
__________________ Cerco pezzi di trenini Lima e Rivarossi in PM! Varese, sponda est del fiume Olona, il luogo dove alcuni lustri fa sono sbarcato. Ero nudo e voi mi avete deriso, avevo freddo e voi mi avete cacciato. Sciocchi umani non potete.. | |
27 febbraio 12, 19:05 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-03-2009 Residenza: como
| pilota fnm
Ciao, eeehhhh.... quali??? ci sono le semipilote serie 800, per i treni piu' datati,dalle livree marroni, poi giallo anni 80 e attuali verde blu, le serie 850, semipilota 2 piani, le ea 870, semipilota socimi, le eb 880 semipilote derivate dalle carrozze belghe ....ehhhh quante ce ne sono... le migliori , a mio personale avviso, restano pur sempre quelle belle vecchiette del 1930... Ciao a tutti!! |
28 febbraio 12, 00:06 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-01-2010 Residenza: Paderno Dugnano (Mi) - Basel (CH)
| Citazione:
| |
28 febbraio 12, 02:07 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Se ti sedevi sulle prime ti si bruciavano le chiappe e se ti sedevi sulle altre ti congelavi... Quanti viaggi ci ho fatto però! Anche il diorama mi piace. Si potrebbe farne uno con Celentano che dal treno parla a Pozzatto e gli dice che va in Svezia... Il film era 'Ecco noi per esempio' (anni 70) e la stazione era quella di Malnate, però al posto del vero nome ce n'era un altro... Bye
__________________ Cerco pezzi di trenini Lima e Rivarossi in PM! Varese, sponda est del fiume Olona, il luogo dove alcuni lustri fa sono sbarcato. Ero nudo e voi mi avete deriso, avevo freddo e voi mi avete cacciato. Sciocchi umani non potete.. | |
Bookmarks |
| |